Damiano David da Jimmy Fallon: il video della performance

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ieri sera Damiano David ha fatto il debutto da solista a un late night show americano. Ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon, dov’era già stato coi Måneskin, ha cantato il suo primo singolo Silverlines. Prodotta da Labrinth, la canzone ha secondo Damiano «un livello di vulnerabilità e di onestà che non ero mai riuscito a raggiungere e non perché non fossi onesto nelle altre canzoni. Ho dovuto scavare più a fondo dentro me stesso». (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

Chiaramente è presto per fare previsioni di qualsiasi tipo su cosa abbia in mente per questo progetto solista. (Vanity Fair Italia)

I fan che hanno ascoltato l’anteprima della canzone che lui stesso ha condiviso su TikTok negli scorsi giorni gli rinfacciano la svolta pop, sentendosi in qualche modo traditi: «Mi mancano i vecchi Maneskin», «Dov’è il Damiano di “Zitti e buoni”?», «Ma non dicevi che il rock’n’roll non sarebbe mai morto?», sono solo alcuni dei tanti commenti negativi. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La canzone si intitola Born with a broken heart, e racconta un momento di smarrimento del cantante durante la relazione più importante della sua vita. Damiano David, significato di “Born with a broken heart” Da quando Damiano David ha ufficializzato l’inizio della sua carriera come solista pur rimanendo frontman dei Måneskin, i fan hanno iniziato a provare una grandissima emozione. (DiLei)

È da oggi in radio Born With A Broken Heart, il nuovo singolo di Damiano David, il secondo estratto dal suo attesissimo progetto solista. Il brano, un uptempo travolgente e carico di energia, in contrasto con il testo toccante e profondamente emotivo alla profondità del testo, è uscito accompagnato da un video diretto da Aerin Moreno in cui si dimostra anche un ottimo ballerino. (Radio Subasio)

“Quando ho scritto questa canzone, stavo uscendo da un momento molto buio - racconta Damiano David - mi sentivo apatico e avevo paura di aver perso la mia capacità di sentire e provare sentimenti, sia positivi sia negativi. (Adnkronos)