Vuitton Cup, Luna Rossa batte Orient Express, è già in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MADRID. Ancora una vittoria di lunghezza per il team della barca italiana Luna Rossa, che alle regate odierne dei Round Rabin della Vuitton Cup, eliminatorie per l'America's Cup, si è imposta ai francesi di Orient Express, con un distacco di 1' e 02". Si mantiene così in testa alla classifica generale con un en plein di 5 punti e si qualifica matematicamente per le semifinali. Dopo una bella partenza, Luna Rossa ha progressivamente allungato il vantaggio sul team dell'Orient Espress, che tuttavia ha inseguito e combattuto, fino a cedere del tutto nel quinto lato del campo di gara, l'ultima parte della competizione. (La Stampa)
Su altre testate
Non una vittoria facile, però: prima l'imbarcazione italiana ha rischiato di ribaltarsi, poi ha evitato un fulmine caduto in mare a pochissima distanza. Il video in alto. (iLMeteo.it)
Oggi per la Luna due regate: contro Team New Zealand (il risultato non verrà conteggiato) e contro i francesi di Orient Express. In testa alla classifica con 4 vittorie e zero sconfitte, Luna Rossa cerca il punto per blindare le semifinali: dovesse chiudere in testa, la barca italiana avrebbe la possibilità di scegliere l’avversario. (Corriere della Sera)
Il sindacato italiano parte bene e si impone nettamente sui francesi di Orient Express e ora nei prossimi giorni andrà a caccia al primo posto per ottenere il privilegio di scegliere il proprio avversario. (il Giornale)
Luna Rossa continua a dettare legge alla Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione italiana è già in semifinaleEPA Il sindacato tricolore supera i francesi con un distacco finale complessivo di 1’02’’, pur constatando la grande resilienza dei transalpini. (Quotidiano Sportivo)
Luna Rossa conquista il quinto punto sui francesi di Orient Express battendoli nel quinto scontro del Round Robin e centra l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (La Gazzetta dello Sport)
Luna Rossa batte nettamente i francesi di Orient Express e si mantiene in testa alla Vuitton Cup a punteggio pieno oltre a centrare l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (Corriere TV)