Paolo Sorrentino: "Niente mi entusiasma più del Napoli"

In attesa dell'uscita del suo ultimo film "Parthenope", il regista premio Oscar Paolo Sorrentino si racconta a Taobuk. In attesa dell'uscita del suo ultimo film "Parthenope", il regista premio Oscar Paolo Sorrentino si racconta a Taobuk, festival dei libri di Taormina, in una lunga conversazione con Federico Pontiggia: "C'è qualcosa che mi entusiasma più del calcio, del Napoli? No non c'è. Di bellezza, grande e ovunque". (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

“L’autobiografia è anche quello che uno avrebbe voluto vivere: perché quello che una ha desiderato è più potente di quello che è stato vissuto. E Parthenope è l’autobiografia che avrei voluto avere”. (la Repubblica)

Io invece ero il brutto anatroccolo». Mentre sul talento dice: «Non credo lo si possieda in maniera innata: falsi miti. (Open)

Paolo Sorrentino ha ben chiare le sue priorità, del resto la sua passione per il pallone è cosa antica e ben nota. «C'è qualcosa che mi entusiasma più del calcio, del Napoli? No non c'è». (CalcioNapoli24)

Parthenope: data d'uscita, trama, cast, streaming e trailer

Coincidenze e conseguenze. Volete sapere quando Paolo Sorrentino ha deciso di volere fare cinema? «Quando ho visto “Nuovo cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

più del calcio, del Napoli? No non c'è''. Parola di Paolo una ragione nel mezzo, sono di centro. (Tuttosport)

Dopo mesi di indiscrezioni, sussurri nei corridoi, Parthenope sta per arrivare. Parthenope è il titolo del film che promette di ribaltare le nostre serate Netflix. (CiakClub)