Microsoft, il presidente Brad Smith: «Ecco perché ora l’Italia attrae gli investimenti stranieri»
La partnership tra tecnologia americana e commercio europeo cruciale per la crescita. A Class Cnbc il presidente di Microsoft, Smith, rivela perché Redmond ha deciso di puntare 4,5 miliardi sull’Italia (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Grazie alla collaborazione tra la Fabbrica di San Pietro e Microsoft, il progetto “La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience” sfrutta l’intelligenza artificiale per creare un “gemello digitale” della Basilica, permettendo di esplorare ogni angolo, anche quelli normalmente inaccessibili al pubblico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È stato presentato questa mattina in una conferenza stampa che ha avuto luogo presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Vaticano, il progetto 'La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience/Esperienza abilitata dall’AI'. (La Nuova Sardegna)
Un "gemello digitale" per facilitarne la visita e svelare i suoi segreti e i suoi punti inaccessibili: la Basilica di San Pietro entra nel mondo virtuale con un modello rivoluzionario creato grazie all'intelligenza artificiale. (la Repubblica)
Grazie alla creazione del suo gemello virtuale, sviluppato con la collaborazione di Microsoft, la Basilica potrà essere esplorata in tutti i suoi angoli, anche in quelli che l’occhio umano non riesce a vedere. (Panorama)
Una collaborazione d'eccellenza Il progetto, denominato “La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience”, nasce dalla collaborazione tra il Vaticano, Microsoft e Iconem, azienda leader nella preservazione digitale del patrimonio culturale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La prima volta che un Pontefice ha partecipato ad un summit mondiale, come il G-7 in Puglia, ha concentrato la sua attenzione sull’intelligenza artificiale, e ha impegnato la Santa Sede in una profonda analisi del fenomeno, le sue implicazioni pratiche ma anche morali, che poi è il confronto e l’incontro tra fede e scienza. (Il Sole 24 ORE)