Guida Gambero Rosso 2025, la Lombardia è la regione con i migliori ristoranti d’Italia: quali sono

La Lombardia primeggia per ristoranti d’eccellenza con 3 forchette, secondo la classifica 2025 del Gambero Rosso dove ci sono 52 ristoranti. In testa Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), Cracco in Galleria a Milano e D’O di Davide Oldani a Cornaredo (Milano). La Lombardia primeggia nel "fine dining". Ecco l’elenco completo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

L'insegna di Gianluca Gorini e Sara Silvani è diventata una delle tappe obbligate per gli appassionati in transito in questa parte di Romagna poco caciarona, come lo è questo locale quieto e rilassante celato tra le stradine in pietra di San Piero in Bagno. (Saturno Notizie)

C’è tanta Siracusa e tanta provincia nella guida ai Ristoranti 2025 di Gambero Rosso. Ieri sono stati svelati i riconoscimenti assegnati: le ambite Forchette per i migliori ristoranti, i Gamberi per le migliori trattorie, i Tavoli per i bistrot e le Bottiglie per i Wine Bar. (Siracusa News)

Passano gli anni, ma “Da Vittorio” resta nell’Olimpo della ristorazione italiana e nel mondo, confermandosi sinonimo di eccellenza. (BergamoNews.it)

Guida Ristoranti d’Italia, ecco le segnalazioni dalla provincia di Lucca

La nuova edizione della Guida del Gambero Rosso premia anche Imperia. Tra gli undici nuovi ingressi liguri della trentacinquesima edizione della “bibbia” della ristorazione, due sono imperiesi: il ristorante Equilibrio di Dolcedo e A Grillo Restaurant & Wine a Porto Maurizio. (LaVoceDiImperia.it)

Di Redazione | 22 Ottobre 2024 alle 18:15 (RadioSienaTv)

Tre bottiglie per l’enoteca Marcucci di Pietrasanta, segnalazione dell’Imbuto di Lucca fra le migliori cucine. Premio speciale: a Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi del Giglio a Lucca il premio ristoratore dell’anno, con Cantele. (LuccaInDiretta)