La capitalizzazione di Tesla si affaccia sopra i mille miliardi. Musk più ricco di 30 miliardi in 72 ore
Prosegue l’effetto Trump sulle quotazioni di Tesla. Le azioni della casa automobilistica di Elon Musk salgono di oltre il 5% e la capitalizzazione della società è tornata sopra i mille miliardi di dollari, per la prima volta dal 2022. In tre sedute il guadagno dei titoli è stato di quasi il 30%, nell’ultimo mese di circa il 50%. Musk ha donato alla campagna di Trump 119 milioni di dollari. In quanto titolare del 12% di Tesla, in 72 ore ha visto crescere la sua ricchezza di circa 30 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
I leader delle grandi aziende tecnologiche si sono affrettati a congratularsi con Donald Trump per la sua vittoria alle recenti elezioni presidenziali statunitensi. (Adnkronos)
Anche giovedì 7 novembre è stata una grande giornata per i più ricchi del mondo. Nel complesso, le prime cinque persone nella classifica dei miliardari di Forbes hanno guadagnato 21,2 miliardi di dollari. (Forbes Italia)
Con il corrispondente da Washington Andrea Vosti e con il giornalista Cristiano Valli da San Francisco, “Il Mondo là Fuori” ti fa capire gli interessi di Elon Musk: da proprietario di Starlink, SpaceX, Tesla, X, eccetera. (RSI.ch Informazione)
La reazione positiva dei mercati finanziari ha infatti fatto lievitare il valore dei loro investimenti di 64 miliardi di dollari solo nella giornata di giovedì, segnando il maggiore incremento dal 2012, anno in cui il Bloomberg Billionaires Index ha iniziato a monitorare i loro patrimoni. (QuiFinanza)
Le azioni di Tesla sono salite di oltre il 6% nelle contrattazioni di meta' mattina di venerdi', spingendo per la prima volta la capitalizzazione di mercato del produttore di veicoli elettrici oltre mille miliardi di dollari, entrando nel club dei trilionari. (Tiscali Notizie)
Corsa allo spazio dopo la vittoria di Trump (e di Musk) di Marco lo Conte 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)