Partenza poco mossa, a Piazza Affari bene Amplifon

Approfondimenti:
Maltempo

Avvio poco sopra la parità per le borse europee, compresa Piazza Affari. Il Ftse Mib avanza dello 0,2% a 33.660 punti, con acquisti su Amplifon (+3%) e Pirelli (+1,6%) mentre arretrano Erg (-1,1%) e Saipem (-1%). Positiva Italgas (+0,7%) con il nuovo piano strategico 2024-2030. Per quanto riguarda il calendario macro, gli ordini di fabbrica tedeschi hanno evidenziato un brusco rallentamento ad agosto, alimentando i timori di recessione della prima economia europea. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stephen Innes di... (Marketscreener IT)

Le Borse europee sono in tiepido rialzo in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono negativi. Sui mercati c'è incertezza in vista degli sviluppi delle tensioni in Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: Milano sale (+0,6%) con Europa dopo avvio di Wall street

Positive le piazze asiatiche (Tokyo +1,8%), ancora in scia a Wall Street che venerdì ha chiuso positiva dopo il dato sull’occupazione superiore alle attese. Iniziano bene la settimana le Borse europee. (business24tv.it)

Leggere tensioni sui titoli di Stato europei ma, trattandosi di un movimento piuttosto omogeno, gli spread restano sostanzialmente stabili, con il differenziale tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni attorno ai 131 punti base. (QUOTIDIANO NAZIONALE)