Tour de France 2023, Tadej Pogacar: “Quest’anno sto cercando di essere un po’ più controllato e di non tirare tutte le bombe in una volta”
Tadej Pogacar pronto ad affrontare la settimana decisiva del Tour de France 2023. Dopo due settimane intense e di grandi battaglie, il corridore dell'UAE Team Emirates si trova al secondo posto in classifica generale e deve recuperare solo dieci secondi alla Maglia Gialla Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), con il quale sta dando vita a una sfida appassionante e incerta. Per riuscire a colmare il gap e a conquistare il suo terzo Tour, il fenomeno sloveno avrà a disposizione sei tappe, ma tre saranno quelle che, quasi sicuramente, risulteranno decisive ai fini del successo finale, la cronometro di martedì e le due frazioni di montagna di mercoledì e sabato. (SpazioCiclismo)
Ne parlano anche altri giornali
Premium Cycling Tour de France | Multi-Audio 12:00-18:00 Dove e come guardare il Tour de France in diretta tv e streaming (Eurosport IT)
La maglia gialla Vingegaard deve difendere 10 secondi di vantaggio su Pogacar. Il Tour de France 2023 entra nell'ultima decisiva settimana, con la cronometro di 22,4 km da Passy a Combloux. (La Gazzetta dello Sport)
La caccia alle salite e la lotta per la conquista della classifica scalatori. Jonas Vingegaard e TadejPogacar in Tom Pidcock, che è stato Giulio Ciccone di riadattarsi al suo. (Eurosport IT)
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12.50 Dopo la giornata di riposo di ieri, la seconda del Tour de France 2023, la Boucle riprenderà questo pomeriggio con la sedicesima frazione, ovvero la cronometro (l’unica di questo Tour) con partenza da Passy e arrivo, dopo 22,4 chilometri, sul traguardo Combloux. (OA Sport)
La Gendarmerie di Annecy aveva subito individuato l'uomo colpevole del gesto,, ma non è potuta intervenire non essendoci una denuncia ai suoi danni. Lo ha confermato il ds della formazione neerlandeseche, a, ha spiegato le motivazioni che ha portato il team ad andare in Procura per presentare formale denuncia. (Eurosport IT)
Come in ogni spettacolo che si rispetti, l’ultimo atto è quello in cui tutti i nodi vengono al pettine ed in cui i colpi di scena abbondano. Allo stesso modo l’ultima settimana della Boucle terrà gli spettatori con il fiato sospeso e ad ogni chilometro potrà esserci un momento decisivo. (OA Sport)