Toprak Razgatlioğlu, il campione Superbike ora può arrivare in MotoGP

Il campionato del mondo Superbike 2024 si è deciso lo scorso weekend all’ultimo round sulla pista di Jerez e a trionfare è stato Toprak Razgatlioğlu, che già il sabato dopo la prima manche, si è fregiato dell’iride laureando con sé la BMW, per la prima volta sul tetto del mondo di questa categoria. La prima stagione in BMW Il suo passaggio al marchio bavarese aveva acceso non poche perplessità nell’ambiente e tra i tifosi, che contavano più nel valore del pilota turco che nella competitività della moto. (Virgilio)

Su altri giornali

Storico Round a Jerez per la Casa tedesca che termina il fine settimana con entrambe le moto sul podio (WorldSBK)

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) con il secondo posto in Gara 1 al Circuito de Jerez – Angel Nieto alle spalle di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) ha vinto il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024. (WorldSBK)

… L’antipasto dell’ultimo round, sotto il sole quasi estivo di Jerez, ha riassunto alla perfezione il trend di questo strano, discusso ma tutto sommato appassionante 2024. (Corse di Moto)

Sfuma il sogno, ma Bulega è stato grande

Il 2024 è terminato ma il 2025 parte adesso: gurada tutte le interviste e gli highlights del test di Jerez con il WorldSBK VideoPass! Al termine di questa splendida annata, il paddock celebra i piloti di maggior successo (WorldSBK)

Il Mondiale Superbike 2024 si chiude con la domenica di Jerez in un clima di festa. Con i titoli già assegnati, la Superpole Race e Gara 2 sono state un’occasione per vedere i piloti liberi di correre, in primis Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu. (Sky Sport)

"Sono state due ottime giornate, forse le due migliori della mia intera stagione - ha detto soddisfatto Bulega, che ha compiuto 25 anni mercoledì scorso ed è figlio di Davide, ex motociclista professionista - alla quale, complessivamente penso di dare otto e mezzo come voto. (il Resto del Carlino)