L’outlook 2025 per le obbligazioni USA

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

Sarah Hansen: Benvenuti a Investing Insights. Sono la conduttrice Sarah Hansen e oggi sostituisco Ivanna Hampton. Le elezioni di novembre hanno innescato un brusco crollo delle obbligazioni a lungo termine, con i rendimenti del Treasury a 10 anni che hanno raggiunto il 4,45%. Da allora i mercati obbligazionari si sono stabilizzati, ma i rendimenti restano nettamente superiori ai minimi di settembre. (Morningstar)

La notizia riportata su altri giornali

Così si legge nell’Outlook di Banca Investis realizzato in collaborazione con Symphonia secondo cui il rischio di recessione è modesto, le condizioni finanziarie continueranno ad allentarsi, la crescita nominale del PIL rimarrà elevata e di sostegno per gli utili aziendali. (Wall Street Italia)

I nostri temi chiave per il 2025 includono anche l'impatto dell'innovazione tecnologica e le crescenti preoccupazioni sulla sostenibilità del debito sovrano". L'eccezionalismo economico degli Stati Uniti è destinato a persistere, ma poiché i Repubblicani guardano alle elezioni di metà mandato, rischiare un altro shock inflazionistico non sarebbe saggio. (QuiFinanza)

Nell’Investment Perspectives 2025 Outlook, i CIO e gli esperti di M&G Investments evidenziano i punti di attenzione, le opportunità e i rischi cui prestare attenzione nei mercati nei prossimi mesi, dall’azionario, al fixed income fino ai private markets. (Wall Street Italia)

Investimenti 2025, cosa aspettarsi dai mercati

“Nonostante i recenti tagli dei tassi di interesse e il rallentamento della crescita dei prezzi, l’inflazione persistente nel settore dei servizi, combinata con la forte crescita dei salari e i bassi tassi di disoccupazione, indica che il raggiungimento della stabilità dei prezzi nell'Eurozona potrebbe richiedere più tempo del previsto. (ilmessaggero.it)

Il 2025 sarà tutto incentrato sull’implementazione della Trumponomics. (Wall Street Italia)

Investimenti 2025, cosa aspettarsi dai mercati di Manuela Brambati 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)