Olimpiadi di Parigi 2024: i segreti dell’alimentazione degli atleti

Olimpiadi di Parigi 2024: i segreti dell’alimentazione degli atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pazienti.it SPORT

La capitale francese accoglierà milioni di persone in occasione dei Giochi Olimpici, che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto 2024. Per garantire la migliore preparazione a staff ed atleti verranno offerti menù sostenibili e cibi vegetali. Ecco tutti i dettagli. Il Villaggio Olimpico e Paralimpico diventa un ristorante gourmet Gli atleti mangeranno principalmente nel Villaggio Olimpico e Paralimpico, che diventerà uno dei più grandi ristoranti del mondo. (Pazienti.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le Olimpiadi non sono una sfida solo per gli atleti in gara, ma anche per la macchina organizzativa e soprattutto per l’aspetto alimentare. Come si è organizzata Parigi per sfamare oltre 15.000 sportivi provenienti da 208 Paesi? Le parole d’ordine sono due: inclusività e sostenibilità. (Cookist)

Senza carne e senza uova. La mensa del Villaggio Olimpico è stata presa d'assalto dagli atleti, fin dal loro arrivo, e gli organizzatori hanno dovuto razionare i pasti suscitando qualche perplessità tra gli aspiranti campioni. (La Gazzetta dello Sport)

Manca meno di una settimana alla cerimonia inaugurale dei giochi olimpici, e mentre c’è chi lavora per perfezionare la propria prestazione sportiva c’è chi, in vista di un soggiorno dai toni più goderecci, comincia a ragionare su dove prenotare durante le serate estive, a margine delle gare. (Forbes Italia)

Lamentele per la penuria e la qualità del cibo alle Olimpiadi: "Soddisferemo le esigenze degli atleti"

E in ogni mese dell’anno. Gli indirizzi Aspettando le Olimpiadi: i migliori ristoranti dove mangiare italiano se vi trovate a Parigi di Sarah Scaparone Parigi è una delle mete turistiche più gettonate al mondo. (Corriere della Sera)

Il primo sul ceppo del boia fu l’avocado, nel nome della sostenibilità. Poi le patatine fritte, perché “troppo rischiose a causa dei rischi di incendio legati alle friggitrici”; e il foie gras, ma – badate bene – solo per i comuni mortali, che lo sanno tutti che le anatre sono contente di farsi ingozzare se è per i Vip. (Dissapore)

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, nel ristorante principale di Parigi, a Seine-Saint-Denis, le uova sono state razionate per la prima colazione e sono state finite rapidamente: una situazione imprevista a cui l'organizzazione ha cercato subito di porre rimedio ma non è mancato un certo stupore dopo che si è diffusa la notizia. (Fanpage.it)