Boxe, Daniele Scardina si racconta alle Iene: “L’emorragia cerebrale e la rinascita: ora sogno di tornare a camminare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Daniele Scardina è tornato a parlare in tv a quasi due anni dall’emorragia cerebrale che lo colpì durante un allenamento sul ring. Finì in coma, fu operato al cervello, tornò a casa dopo 10 mesi. Oggi si muove su una carrozzina. L’intervista alle Iene L’ex pugile si è raccontato alle Iene nella sua casa di Rozzano. “Non ricordo nulla” ha detto Scardina, 32 anni, 20 vittorie e una sconfitta nei supermedi, soprannominato King Toretto, “ma sogno di stare bene con la mia famiglia, di stare di nuovo in piedi e tornare a camminare. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma talvolta è utile ricordare anche i momenti più drammatici dato che, come recita una popolare massima, ciò che non ci uccide ci fortifica e ci rende migliori. Di solito vengono celebrati gli anniversari dei trionfi, dei record e di presenze dei campioni dello sport. (SportItalia.it)

Daniele Scardina torna in tv a quasi due anni dall’emorragia cerebrale che lo colpì. – foto esclusive | video 1 | video 2 | video 3 Video in Evidenza X Diletta Leotta festeggia il fidanzato Daniele Scardina a suon di… baci e pugni! Guarda il video privato Diletta Leotta festeggia il fidanzato Daniele Scardina a suon di… baci e pugni! Guarda il video privato Daniele Scardina e Cristina Buccino, l’amore appena nato è già… esplosivo - guarda IL CONCERTO - L’ex pugile, ex di Diletta Leotta, dice tutto a Le Iene, che sono andate a trovarlo nella sua casa di Rozzano. (OGGI)

"Il mio ring ora è la vita quotidiana". Lo scrive Daniele Scardina, in una storia pubblicata su Instagram. Era il 28 febbraio del 2023 quando il pugile, soprannominato 'King Toretto', è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano in seguito a un malore accusato mentre si stava allenando in palestra: colpito da un'emorragia cerebrale, è rimasto in coma per un mese e mezzo. (Golssip)

Attiva la lettura vocale Due anni fa Daniele Scardina, conosciuto anche come King Toretto, si è dovuto ritirare dallo sport a causa di un'emorragia cerebrale che lo portò al coma per un... (Virgilio)

Con un carattere grintoso e un cuore da campione, Scardina ha conquistato non solo il ring, ma anche il rispetto e l’ammirazione di migliaia di fan. Dopo una carriera brillante, Scardina ha dovuto affrontare una sfida inaspettata: una grave malattia che avrebbe potuto mettere fine alla sua carriera e sconvolgere la sua vita. (ReWriters)

Sogno il mio futuro, di stare bene, con la mia famiglia e di stare di nuovo in piedi”. Senza filtri, “King Toretto”, si è raccontato a Le Iene. (Il Fatto Quotidiano)