Aumentano a sette gli indagati per la morte del portuale a Genova
Sette indagati per la morte di un portuale a Genova Pra’ Il numero degli indagati per la morte di Giovanni Battista Macciò, il portuale deceduto al porto di Genova Pra’ nella notte tra martedì e mercoledì, è salito a sette. Oltre al collega Patrizio Randazzo della Culmv, alla guida della ralla coinvolta nello scontro che ha causato la morte di Macciò, sono coinvolti nelle indagini anche il console della compagnia unica Antonio Benvenuti e altri cinque membri del Psa, società che gestisce i lavoratori portuali. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altri media
Stamattina situazione drammatica per quanto riguarda la viabilità a Genova. Non c’è un angolo della città che non sia bloccato dopo la riapertura dei varchi portuali dopo lo sciopero dei lavoratori a seguito del tragico incidente che è costato la vita a un portuale, mentre un altro è rimasto ferito gravemente. (GenovaQuotidiana)
Le altre iscrizioni sono state disposte dal pm Arianna Ciavattini in vista dell’autopsia sul corpo della vittima che sarà eseguita lunedì e anche della perizia che dovrà essere disposta sia per verificare la manutenzione delle ralle sequestrate sia per ricostruire dinamica dell’incidente mortale. (Il Giornale d'Italia)
Oltre al collega della Culmv Patrizio Randazzo, alla guida della ralla che si è scontrata contro l’altra ralla ferma in porto, ferendo il conducente del mezzo e uccidendo Macciò che stava effettuando una verifica ai sigilli di alcuni container, sono infatti indagati il console della compagnia unica Antonio Benvenuti e altri cinque membri del Psa, la società che coordina i lavoratori portuali. (CremonaOggi)
Genova. La Procura di Genova oltre a Patrizio Randazzo, il lavoratore che martedì notte ha investito e ucciso il collegaGiovanni Battista Macciò, ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo altre sei persone. (Genova24.it)
Quella manovra così assurda, adesso, è studiata dalla Procura in tutti filmati e tutte le angolazioni possibili. Anche partendo dalle parole di chi era alla guida della ralla fuori controllo, un altro operaio della Culmv, Patrizio Randazzo, ora indagato per omicidio colposo. (La Repubblica)
L'uomo, difeso dall'avvocato Paolo Scovazzi, è indagato per omicidio colposo, la procura ha acquisito le immagini delle telecamere in porto. (Adnkronos)