ASL Barletta Andria Trani - News in primo piano_det

ASL Barletta Andria Trani - News in primo piano_det
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Puglia Salute SALUTE

Giornata mondiale della salute mentale - con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. La Giornata, celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of Mental Health – Federazione Mondiale della Salute Mentale - e supportata dall’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). (Puglia Salute)

La notizia riportata su altri media

TERMOLI. Giovedì 10 ottobre anche Termoli celebrerà la Giornata mondiale della salute mentale: istituita nel 1992. La Giornata è promossa dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. (Termoli Online)

Il 10 ottobre si celebra il World Health Mental Day – Giornata mondiale della salute mentale – con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. (AndriaLive)

“Per il 2024 il motto è: ‘My health, my right’, cioè ‘la mia salute, il mio diritto’ a sottolineare il legame inscindibile tra la salute del cittadino e il suo diritto – dicono dall’Acat di Grosseto -. (IlGiunco.net)

La giornata mondiale della salute mentale, con l'Asp a Palermo informazione, divulgazione e confronto in piazza

In questo modo l'Amministrazione comunale di Cagliari aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale della Salute Mentale in programma il 10 ottobre 2024, promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale. (Casteddu Online)

CIVITANOVA In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, l’ospedale di Civitanova Marche appartenente al network Bollino Rosa, aderisce all’(H) Open Day sulla Salute Mentale organizzato dalla Fondazione Onda Ets. (corriereadriatico.it)

Un’intera piazza per parlare di Salute Mentale e per far conoscere i servizi offerti agli utenti. Nella strada chiusa al traffico che collega via Libertà con via Ruggero VII sarà allestito un vero e proprio villaggio con uno spazio dedicato, tra l’altro, al dibattito ed all’informazione, un info point, un punto di ascolto e orientamento e laboratori di inclusione sociale. (Giornale di Sicilia)