Mattarella ai medagliati olimpici e paralimpici: «A Tamberi e Sabatini la medaglia dell'affetto della gente»

Mattarella ai medagliati olimpici e paralimpici: «A Tamberi e Sabatini la medaglia dell'affetto della gente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

A prendere la parola per primo lunedì mattina durante la cerimonia di riconsegna delle bandiere olimpiche e paralimpiche dei Giochi di Parigi nel Salone dei Corazzieri del Quirinale è stato Giovanni Malagò con un lungo e a tratti commosso omaggio al padrone di casa, Sergio Mattarella. «C’è una lunga storia, una tradizione, un rito dietro alla riconsegna della bandiera — ha detto il presidente del Coni — e noi che eravamo partiti promettendo di fare meglio di Tokyo ci siamo riusciti con due medaglie d’oro in più, il piazzamento per Nazioni migliore di sempre, il secondo posto dietro alla Francia padrone di casa tra i Paesi europei. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cerimonia si è aperta con l’esecuzione dell’Inno nazionale e la proiezione di un video dal titolo “Parigi 2024” realizzato da Rai Sport. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Roma, 23 set. (Tiscali Notizie)

Ma poco importa, al Presidente più sportivo che l’Italia ab… I Tricolori, firmati da tutti i medagliati olimpici e paralimpici, sono tornati al Quirinale. (la Repubblica)

VIDEO: Olimpiadi Parigi 2024, Mattarella: "Complimenti a tutti, adesso Milano-Cortina"

Le immagini del successo di Ruggero Tita in coppia con Caterina Banti nella vela, del secondo posto di Nadia Battocletti nei 10mila e di Carlo Tacchini nella canoa sono ancora ben impresse nella memoria dei protagonisti come in quella dei trentini e non è mancata l'emozione al momento di entrare al Colle. (Ufficio Stampa)

CC BY-NC-SA 4.0 DEED Home Primo Piano CONGRATULAZIONI DEL MINISTRO CROSETTO AGLI ATLETI OLIMPICI E PARALIMPICI (Ministero della Difesa)

Crescita che dobbiamo continuare a sostenere in ogni modo". (il Giornale)