Bonus Natale 2024 esteso a 2 milioni di italiani grazie a concordato bis. Il piano del governo
Introduzione Il governo punta a rafforzare gli aiuti ai lavoratori con redditi bassi: l’idea è raddoppiare la platea di beneficiari del cosiddetto bonus Natale, il sostegno una tantum dal valore di 100 euro che, insieme alle tredicesime, dovrebbe arrivare nelle buste paga di chi ha un contratto subordinato che non supera i 28mila euro all’anno. Si tratta di circa due milioni di italiani. Come reperire le risorse? Si guarda alle entrate previste grazie al concordato preventivo: nel Consiglio dei ministri del 12 novembre sono stati riaperti i termini entro cui le partite Iva potranno aderire. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico”. Il Bonus Natale si allarga, regalando una piccola gioia – sotto l’albero – a una platea più ampia della popolazione italiana. (StrettoWeb)
Il governo si appresta ad ampliare la platea dei beneficiari del bonus Natale da 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito lordo non superiore a 28.000 euro. Un emendamento al Decreto Fiscale, attualmente in esame alla commissione bilancio del Senato, estenderà il beneficio anche a chi ha figli a carico, senza coniuge a carico. (Orizzonte Scuola)
Ad annunciarlo è il viceministro dell’Economia Maurizio Leo con un intervento che va a risolvere la questione dei nuclei monogenitoriali a cui l’aiuto di 100 euro nelle tredicesime non sarebbe arrivato secondo la formulazione dell’aiuto che era uscita dalla conversione del decreto Omnibus di ottobre. (Il Sole 24 ORE)
– Potrebbe essere più amplia la platea dei lavoratori dipendenti che a fine anno troveranno nelle buste paga una tredicesima più pesante. Il governo studia il modo per allargare la platea che riceverà il Bonus NataleMissing Credit Le modifiche allo studio L’idea è quella di portare allargare il perimetro del bonus che, attualmente, riguarderebbe circa un milione di lavoratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Proviamoci”, esorta la premier che vuole ampliare la platea del bonus Natale, l’una tantum di 100 euro per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 28 mila euro, un coniuge e almeno un figlio. A calare la carta del raddoppio sul tavolo del Consiglio dei ministri è Giorgia Meloni. (la Repubblica)
Quest'anno per alcuni sarà più ricca di circa 100 euro, grazie al cosiddetto "bonus Natale" approvato dal governo. Riguarda sostanzialmente chi ha figli a carico, ma sono escluse le famiglie omogenitoriali e le persone separate o divorziate. (ilmessaggero.it)