Perché dopo il caso della 18enne con trombosi il vaccino AstraZeneca dovrebbe essere destinato solo agli over 60

Perché dopo il caso della 18enne con trombosi il vaccino AstraZeneca dovrebbe essere destinato solo agli over 60. Un’altra donna, di Lucca, 42 anni, si trova in rianimazione all’ospedale Cisanello di Pisa dopo un ictus: anche lei era stata vaccinata volontariamente con AstraZeneca il 26 maggio.

Vediamo perché. La ragazza di 18 anni con trombosi venosa cerebrale dopo il vaccino AstraZeneca ricoverata all'ospedale San Martino di Genova rimane in condizioni "stabili nella loro gravità". (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Chi ha effettuato la prima dose di Astrazeneca fra il 12 e il 13 aprile può anticiparla giovedì 10 giugno secondo ordine alfabetico: cognome A- K dalle 9 alle 13; cognome L-Z dalle 15 alle 19. Domani e giovedì 10 giugno due giornate dedicate alle anticipazioni delle seconde dosi con vaccino Astrazeneca. (Ruvolive.it)

Di Dio Via S. Magno, 5 - Fondi (Latina) sabato e domenica dalle 19.00 alle 24.00. ASL RIETI. Caserma Verdirosi, Piazza Beata Colomba - Rieti, sabato e domenica, dalle 8.00 alle 22.00. . ASL VITERBO Quale vaccino. (ilmessaggero.it)

Azzari spiega che queste trombosi sono «rarissime», ma «c’è una popolazione in cui questi eventi sono più frequenti, ovvero le donne giovani». A causa di un ictus, una 41enne è ricoverata in condizioni molto gravi nella terapia intensiva dell’ospedale universitario di Pisa (Corriere Fiorentino)

Cognome L-Z pomeriggio dalle 15 alle 19. Chi ha effettuato la prima dose di Astrazeneca fra il 4 e l’11 aprile può anticiparla domani 8 giugno secondo ordine alfabetico:. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Per andare incontro alle diverse esigenze individuali, anche in vista dell’estate, ASL Bari dà la possibilità agli utenti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca ad aprile di anticipare la somministrazione della seconda tra domani e giovedì». (GiovinazzoLive.it)

LA NOTA STAMPA DI REGIONE LIGURIA. “Da ieri sera Regione Liguria Liguria è in fascia bianca insieme ad altre 7 regioni italiane e stanotte non ci sarà il coprifuoco, evento che celebreremo con un a sobria cerimonia alle 23 in piazza De Ferrari e sulle piazze principali dei capoluoghi di provincia del nostro territorio”. (SavonaNews.it)