Toti: “Calo contagi; più vaccini, ok le prenotazioni”

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del consueto punto stampa sulla situazione del Coronavirus in Liguria.

Si può valutare ad esempio l’incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica

Sul rapporto tra popolazione totale residente e vaccinati continuiamo ad essere sopra la media italiana di due punti e mezzo: siamo al 30,81% di prime dosi e al 16,99% di seconde dosi contro un 12,50 di media italiana”. (Levante News)

Ne parlano anche altre testate

(***) In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso. (****) Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale. (Genova3000)

Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. Si può valutare ad esempio l'incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. (ImperiaNews.it)

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

In calo anche i nuovi casi di contagio. Sono 128 a fronte di 4.224 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2. (Liguria Oggi)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni” Prosegue a buon ritmo la campagna vaccinale. (IMPERIAPOST)

Una decisione comunicata oggi da Autostrade per l’Italia, a seguito dei controlli effettuati degli ispettori del ministero. (IMPERIAPOST)