Alessandro Benetton con il gruppo 21 Invest entra nella ristorazione e si prende l'azienda veneta TheNiceKitchen

Alessandro Benetton con il gruppo 21 Invest entra nella ristorazione e si prende l'azienda veneta TheNiceKitchen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

In un'importante mossa strategica nel settore delle attrezzature per la ristorazione, il gruppo di investimento europeo 21 Invest, fondato e guidato dall'imprenditore Alessandro Benetton, ha annunciato l'acquisizione di TheNiceKitchen, un'azienda leader nella produzione di sistemi di cottura, refrigerazione e lavaggio per cucine professionali. L'accordo, perfezionato con BeNice Holding Spa, segna un punto di svolta per il settore e promette di portare nuove sinergie e opportunità di crescita nel mercato delle cucine professionali. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’obiettivo è accelerare lo sviluppo e creare un leader europeo nel settore, puntando su innovazione, sostenibilità e crescita internazionale. (Milano Finanza)

La società target è stata fondata nel 2013 con l’acquisizione di Modular Professional Srl, focalizzata nella produzione di cucine modulari, piani cottura, forni e lavastoviglie. Il private equity di Alessandro Benetton (in foto), 21 Invest, ha acquisito la maggioranza di TheNiceKitchen, gruppo specializzato nella produzione di sistemi per cucine professionali, da BeNice Holding. (il Giornale)

Il gruppo di investimento europeo 21 Invest, fondato e guidato da Alessandro Benetton, annuncia il perfezionamento di un accordo vincolante con BeNice Holding Spa, fondata nel 1993 da Lauro Buoro, per rilevare TheNiceKitchen, gruppo italiano specializzato nella produzione di sistemi di cottura, refrigerazione e lavaggio per cucine professionali. (Oggi Treviso)

The Nice Kitchen, Lauro Buoro esce: il gruppo di tecnologie per la cucina va a 21 Invest di Alessandro Benetton

L’operazione, che si inserisce in una strategia di crescita mirata, è stata portata a termine in partnership con BeNice Holding, già proprietaria del gruppo, e rappresenta un importante passo verso la creazione di un leader europeo nel settore del food equipment. (Nordest Economia)

Ora prendono consistenza le indiscrezioni trapelate già lo scorso aprile e The Nice Kitchen, gruppo di marchi costruttori di tecnologie complementari per la cucina professionale, entra nell’orbita di 21 Invest, società riferibile ad Alessandro Benetton, che ne ha acquisito la maggioranza. (Corriere della Sera)