Hamas crede a una tregua entro fine anno. Mentre a Gaza proseguono i raid, Israele uccide un altro comandante
GERUSALEMME – Lior aveva 61 anni e faceva parte della squadra di sicurezza del Kibbutz Nir Yitzhak. Il 7 ottobre è uscito per combattere contro i terroristi di Hamas e non è più tornato. Quando si sentirono i primi spari nel kibbutz al confine con Gaza, Lior Rudaeff chiamò subito il suo collega della squadra di emergenza, Tal Chaimi. I due decisero immediatamente… (L'HuffPost)
Su altri giornali
Dopo il burrascoso addio alla Siria e la presa di potere da parte dei ribelli guidati da Al Jolani, parla Bashar al Assad, il dettatore rovesciato, l'ultimo della dinastia Assad ad aver governato in Siria. (Liberoquotidiano.it)
La fonte ha spiegato che Hamas ha presentato una proposta di accordo mostrando una ”grande flessibilità” per arrivare a una ”fine graduale della guerra e a un ritiro graduale delle forze israeliane in base a una tempistica condivisa e alle garanzie dei mediatori internazionali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La fonte ha affermato che "se Donald Trump riesce a impedire che Benyamin Netanyahu blocchi l'accordo, allora ci troveremo di fronte a un accordo di scambio in 3 fasi e a un graduale accordo di cessate il fuoco, forse prima della fine dell'anno". (Tiscali Notizie)
Un esponente di Hamas ha affermato che esiste "un'ottima possibilità" di giungere a un accordo riguardante gli ostaggi e un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Inoltre, fonti vicine alle trattative hanno confermato "progressi concreti nei colloqui per il cessate il fuoco". (Fanpage.it)
Assad ha negato categoricamente di aver preso in considerazione l'idea di dimettersi o cercare rifugio, affermando di aver continuato a svolgere i suoi compiti fino al collasso delle difese di Damasco. (Il Giornale d'Italia)
Gaza, Hamas: "Accordo su tregua forse prima di fine anno" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)