Emergenza insegnanti a scuola: arrivano gli annunci online

Emergenza insegnanti a scuola: arrivano gli annunci online
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sapere.virgilio.it INTERNO

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. Come succede ogni volta, anche per l’anno scolastico 2024/2025 sono tanti i docenti che mancano nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Ormai le lezioni sono iniziate e ci sono ancora classi e materie scoperte. (sapere.virgilio.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’Ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, con oggetto “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. (Tecnica della Scuola)

Il nuovo sistema va sostituire la pratica della messa a disposizione, comunemente chiamata Mad. Da quest’anno saranno le scuole a pubblicare online gli annunci con i “buchi” e a raccogliere le disponibilità degli aspiranti supplenti. (Quotidiano di Sicilia)

A mancare sono soprattutto maestre della primaria e, per le superiori, insegnanti di materie scientifiche. Le scuole fiorentine sono al lavoro per coprire gli ultimi posti rimasti liberi. (LA NAZIONE)

Supplenze docenti 2024, cosa sono gli interpelli? Come consultarli? Quale preavviso per le supplenze inferiori o superiori a 30 giorni?

Interpello, le criticità Com’è noto, le MAD, domande di messa a disposizione, non esistono più. A prendere il loro posto gli interpelli: chi vuole lavorare a scuola coprendo una supplenza non dovrà più presentare la propria candidatura alle scuole, ma dovrà invece rispondere a specifici avvisi delle istituzioni scolastiche. (Tecnica della Scuola)

Assunzioni docenti da concorsi PNRR, in Lombardia quasi al completo. In settimana si chiude con supplenze da GPS infanzia e primaria Di L’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, con nota del 30 settembre, comunica che nei 12 Uffici provinciali sono in via di completamento le operazioni di assunzione del personale docente a tempo indeterminato dalle graduatorie dei Concorsi PNRR 2023. (Orizzonte Scuola)

Supplenze docenti 2024, cosa sono gli interpelli? Risponde URP del Ministero Di sezione. (Orizzonte Scuola)