Emergenza insegnanti a scuola: arrivano gli annunci online

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. Come succede ogni volta, anche per l’anno scolastico 2024/2025 sono tanti i docenti che mancano nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Ormai le lezioni sono iniziate e ci sono ancora classi e materie scoperte. (sapere.virgilio.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le scuole, anche con le ordinanze e i regolamenti ben precisi, si trovano spesso a gestire situazioni impreviste. 1. Colmare i vuoti d'emergenza (Voglioinsegnare.it)

Supplenze 2024 Napoli, esaurite le GPS sostegno primaria. Si passa a graduatorie di istituto e interpelli Di I Dirigenti delle scuole in cui si verificano disponibilità per tale tipologia di posto scorreranno quindi le graduatorie di istituto e poi proporranno eventualmente l’interpello in base alla procedura dell’art. (Orizzonte Scuola)

Le ultime cattedre vanno coperte con il metodo che da quest’anno ha sostituito le Mad. Codemo (Ic2 Belluno): «In questo modo non possiamo scegliere quelli che hanno già lavorato con noi». Caneve (Iis Segato-Brustolon): «Operazione trasparente e di facile composizione» Scuola: mancano i prof, con l’interpello i presidi li cercano online (Corriere Delle Alpi)

Debutto per il sistema dell'interpello per il reclutamento degli insegnanti, che sostituisce in parte la Messa a Disposizione (Mad). (Fanpage.it)

Dal primo settembre la ricerca dei professori mancanti si fa online. Padova è una delle prime province in Italia a sperimentare il nuovo sistema entrato in vigore la scorsa primavera. (Il Mattino di Padova)

Le scuole fiorentine sono al lavoro per coprire gli ultimi posti rimasti liberi. AAA supplenti cercansi, anche neolaureati. (LA NAZIONE)