Bove in terapia intensiva dopo il malore in campo: «Esclusi danni acuti, sedato farmacologicamente»
Un grande spavento durante il big match Fiorentina-Inter: Edoardo Bove crolla in campo. Il campione è in terapia intensiva, anche se si escludono danni acuti. La partita di Serie A, iniziata alle 18, è stata prima sospesa (e poi rinviata). Il calciatore ha accusato un malore e si è accasciato a terra all’improvviso, intorno al quarto d’ora. In campo ci sono stati momenti concitati, con i giocatori in lacrime, e il calciatore portato via da un’ambulanza. (leggo.it)
La notizia riportata su altri giornali
La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie e tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari. (AGI - Agenzia Italia)
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei giallorossi, con la maglia dei capitolini ha esordito in prima squadra e vinto la Conference League nella stagione 2021/2022. Il 30 agosto 2024 è stato ceduto ai Viola (Sky Tg24 )
21.04 - Pochi minuti fa ha lasciato l'ospedale di Careggi anche la sindaca Sara Funaro, arrivata poco dopo l'arrivo del giocatore presso il Pronto Soccorso. Negli stessi minuti è invece arrivata l'assessora allo sport Letizia Perini. (Firenze Viola)
Una pagina nera con la scritta e un cuore rosso, il post del campione romano coetaneo e molto amico dell'ex giallorosso dopo la dramamtica vicenda di questo pomeriggio allo stadio Franchi di Firenze, con il centrocampista viola colto da un malore in campo durante la sfida con l’Inter. (LA NAZIONE)
Malore Bove, i compagni della Fiorentina lasciano l'ospedale di Careggi Come riporta , tanti compagni di squadra hanno raggiunto l'ospedale di Careggi per esprimere vicinanza al compagno oltre che alla famiglia del giocatore: Biraghi, Martinez Quarta, Mandragora, Terracciano, Dodo e Ranieri, insieme al tecnico Palladino, arrivato anche lui qualche minuto prima. (TUTTO mercato WEB)
La data sul recupero è ancora incerta, ma come ha ribadito il presidente nerazzurro Beppe Marotta la priorità dei due club sono le condizioni di Edoardo Bove, accasciatosi al suolo intorno al 15esimo per un malore. (La Gazzetta dello Sport)