Patrick e Ethan morti nel crollo del casolare a Nuoro, indagati i 14 eredi: «Ipotesi di omicidio colposo, si poteva entrare»

Quattordici persone sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di Patrick Zola e Ethan Romano, i due ragazzini di 15 e 14 anni, vittime del crollo del casolare diroccato alla periferia di Nuoro. Si tratta degli eredi, comproprietari del terreno su cui sorge la casa abbandonata da decenni. Gli avvisi di garanzia dovrebbero arrivare nelle prossime ore agli interessati. Il reato ipotizzato dal pm di Nuoro è duplice omicidio colposo (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Disposta l’autopsia, che verrà eseguita al San Francesco di Nuoro dal medico legale Matteo Nioi, nell’ambito dell’inchiesta sul crollo della casa diroccata a Nuoro, con la morte di due ragazzini: Patrick Zola e Ethan Romano di 14 e 15 anni. (SardiniaPost)

Il numero 87 stampato sulla maglia e un tiro che va a segno: così ha segnato l'ultimo canestro, il quattordicenne che ha perso la vita assieme al suo amico Ythan, 15 anni. (Casteddu Online)

Nuoro Un veduta del casolare alla periferia di Nuoro dove hanno perso la vita Ythan Romano, 13 anni, e Patrik Zola, 15, la sera di Pasquetta 1 aprile. Loro due erano entrati nella casa abbandonata, meta conosciuta per gruppetti di ragazzi, e a un tratto il solaio è crollato trascinando anche due muri perimetrali. (La Nuova Sardegna)

L’iscrizione nel registro degli indagati da parte del sostituto procuratore della Repubblica di Nuoro Riccardo Belfiori, è un atto dovuto nell’inchiesta sulla tragica morte dei due adolescenti. (La Nuova Sardegna)

Di: Redazione Sardegna Live Domani a Nuoro una fiaccolata per Patrick e Ythan (Sardegna Live)

Sono le parole dette dai genitori di Patrick Zola, il quattordicenne morto insieme all'amico di un anno più grande, Ythan Romano, a don Stefano Paba, parroco dell'oratorio frequentato da entrambi i giovanissimi. (Casteddu Online)