Liam Scarlett, morto a 35 anni il coreografo accusato di abusi sugli allievi
Lo stesso Covent Garden che stamattina ha diffuso questo comunicato: «Siamo profondamente addolorati per la notizia della morte di Liam Scarlett.
Ventiquattr’ore dopo, Scarlett — mai incriminato penalmente per nessun reato, mai portato in tribunale civile per richieste di danni — è morto.
Nella breve, luminosa carriera di Scarlett ci sono collaborazioni anche con il Balletto nazionale di Noregia, English National Ballet, San Francisco Ballet, American Ballet Theatre, Royal New Zealand Ballet, il Balletto di Polonia, Royal Ballet School, Ballet Black, Miami City Ballet. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all'età di 35 anni. Il Royal Ballet lo aveva invece trattenuto dopo una indagine interna, ma era stato lo stesso Scarlett, poco dopo, a lasciare la compagnia. (leggo.it)
La sua carriera è stata offuscata recentemente da sospetti di presunte molestie sessuali. Nel 2012 era diventato uno dei coreografi del Royal Ballet e in questa veste aveva creato diverse opere acclamate, tra cui “The Age of Anxiety”, “Symphonic Dances” e “Asphodel Meadows” (Il Fatto Quotidiano)
Una fine tragica -… - Piergiulio58 : Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica: 'Fine tragica e prematura' dopo accuse di abusi sessual… - TuttoQuaNews : RT @repubblica: Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica: 'Fine tragica e prematura' dopo accuse di abusi sessuali https:… - In una dichiarazione, la sua famiglia ha detto: “È con grande tristezza che annunciamo la tragica e prematura morte del nostro amato figlio”. (Zazoom Blog)
: il ragazzo prodigio che ha visto il suo mondo sgretolarsi L’annunciomorte dell’artista è arrivato all’indomani dalla cancellazione del balletto di Frankenstein: una decisione presa dal Royal . (Zazoom Blog)
Nel luglio 2015, Scarlett ha creato le opere “terzo movimento” per gli alunni più giovani della Royal Ballet School, che sono state eseguite durante le loro esibizioni estive alla Royal Opera House Liam Scarlett, nato a Ipswich, si era formato come ballerino alla Linda Shipton School of Dancing per specializzarsi poi proprio alla Royal Ballet School. (Giornale della danza)
La carriera. Liam Scarlett, nato a Ipswich, si era formato come ballerino alla Linda Shipton School of Dancing per specializzarsi poi proprio alla Royal Ballet School Morto Liam Scarlett, star della danza: aveva solo 35 anni. (L'Occhio)