La Cometa ISON sopravvissuta al perielio?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Brutte notizie per chi aspettava un Natale con la cometa. La tanto attesa ISON non è più riapparsa al termine del suo passaggio ravvicinato dietro al Sole. Non c'è più traccia (o almeno sembra) né della coda né del nucleo. Ison, composta da ghiaccio e detriti, ... (Diregiovani)

Se ne è parlato anche su altri media

In realtà, la clip mostra due comete, ISON (l'alba di oggi è stata l'ultima occasione per ... (Meteo Web)

ISON, la cometa che ha viaggiato per centinaia di milioni di chilometri per arrivare nella parte più interna del Sistema Solare, non è sopravvissuta all'enorme calore del Sole, ed è stata distrutta nelle corse ore mentre effettuava il suo tentativo di girare intorno ... (International Business Times Italia)

Il 28 novembre alle 19.35, ora italiana, la cometa Ison è entrata nella corona del Sole, a 1,2 milioni di chilometri di distanza dalla sua superficie. I video girati dalla Nasa mostrano la cometa Ison che si avvicina al Sole. (Internazionale)

Non c'e' in cielo piu' traccia ne' della coda ne' del nucleo. Gli astronomi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La cometa Ison fotografata dall'osservatorio Marshall della Nasa, l'8 novembre 2013. (Aaron Kingery, Msfc/Nasa). (Internazionale)

Non è chiaro cosa succederà nel passaggio: i raggi solari potrebbero provocare l'evaporazione del ghiaccio che la costituisce, la cometa potrebbe ... (Internazionale)