Indice FTSE MIB Previsioni Agosto 2024 (Grafico)

Dopo il mese di giugno, il quale si è concluso come il mese più negativo degli ultimi due anni per via di un crollo di quasi il 4%, il mese di luglio è stato caratterizzato da uno spostamento per lo più orizzontale che ha portato ad una chiusura solamente leggermente maggiore rispetto alla fine di giugno. Infatti, nonostante il rapido rally di inizio mese guidato dalla fine delle elezioni nazionali francesi e dall’ottimismo generato dal primo taglio della BCE, il resto del mese è stato caratterizzato da un’assenza di dati macroeconomici, i quali hanno indotto un lungo periodo di consolidamento che ha principalmente rispettato la struttura tecnica dell’indice azionario italiano FTSE MIB (Dailyforex.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) è infatti sceso fino ad un minimo di 32.020 punti prima di tentare un recupero intraday. La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi precaria, con diversi indicatori che registrano un evidente rafforzamento della pressione ribassista (Macd, Parabolic SaR e Vortex si trovano infatti in posizione short). (Milano Finanza)

Il Derivato italiano registra una flessione del 2,97% rispetto alla vigilia e si attesta a 31.225 punti. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 30.775 e successiva a quota 30.320. (LA STAMPA Finanza)

Aggiornamento ore 15:50 Scende il principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 31.084 punti, per una discesa del 2,92%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 30.666 e successiva a quota 30.248. (LA STAMPA Finanza)

FtseMib: Supporto a 32.500 punti

Il commento generale all’andamento dei mercati azionari mondiali Nonostante un buon inizio, le vendite hanno dominato la chiusura della settimana a Milano, portando l’indice Ftse Mib a registrare un calo complessivo di circa l’1% e scendere sotto i 34.000 punti. (L'Intellettuale Dissidente)

Ultim'ora news 1 agosto ore 20 Quella di giovedì 1 agosto è stata una giornata decisamente negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una brusca flessione ed è sceso al di sotto di un’importante zona di supporto. (Milano Finanza)

FTSE MIB (Milano Finanza)