La Trentino volley si arrende al tie-break, il Perugia di Lorenzetti si tiene la Supercoppa
FIRENZE. La possibilità di conquistare di nuovo, a poco meno di tre anni di di distanza dall’ultima volta, la Del Monte Supercoppa svanisce solo sulla linea del traguardo per l’Itas Trentino maschile. Alla formazione gialloblù ieri sera a Palazzo Wanny di Firenze non è riuscita l’impresa di spodestare Perugia dal trono della manifestazione, che vince ininterrottamente da tre stagioni a questa parte. (Trentino)
La notizia riportata su altri media
2023 – Sir Susa Vim PERUGIA 2015 – DHL MODENA (Lega Pallavolo Serie A)
Quella conquistata nell’inedita finale di Palazzo Wanny a Firenze è la terza consecutiva per gli umbri, la sesta per la società del presidente Gino Sirci, che ricomincia così la stagione come aveva terminato la scorsa, cioè con un successo. (La Stampa)
Il successo della squadra di Lorenzetti è arrivato dopo una lunga ed emozionante battaglia con l'Itas Trento che si è arresa, dopo aver condotto per 2-1, al tie break per 3-2 (25-18, 19-25, 15-25, 25-17, 15-9). (Tuttosport)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della Finale di Del Monte® Supercoppa 2024, giocata questa sera a Palazzo Wanny fra Sir Susa Vim Perugia e Itas Trentino. Firenze, dopo la Finale di Supercoppa: parlano Sbertoli, Kozamernik e Laurenzano (trentinovolley.it)
Combattere fino alla fine, compattandosi nei momenti difficili: così la Sir Susa Vim Perugia ha conquistato la sua sesta Supercoppa, trascinando al tiebreak una partita che si era messa in salita, contro un avversario, l’Itas Trentino che, rimasta “orfana” di Kamil Rychlicki infortunatosi nella semifinale contro Monza, ha lanciato dal primo minuto uno scatenato Gabi Garcia (24 punti a referto per il giovane opposto portoricano) e arginato, nel secondo e terzo set, gli attacchi dei Campioni di Italia con numerosi muri (saranno 18 alla fine del match). (Sir Safety Perugia)
Perugia: Giannelli 6, Ishikawa 20, Loser 6, Ben Tara 14, Semeniuk 15, Russo 7, Piccinelli (L), Cianciotta 0, Herrera Jaime 1, Colaci (L). N.E. Candellaro, Zoppellari, Plotnytskyi. All. Lorenzetti. Trento: Sbertoli 3, Lavia 9, Resende Gualberto 12, Garcia Fernandez 24, Michieletto 11, Kozamernik 6, Pesaresi (L), Bristot 0, Magalini 0, Laurenzano (L), Acquarone 0. (Volleyball.it)