Diritti TV Serie A 2023-2024, la posizione del Milan rispetto a Inter e Juve

Spazio, poi, a Roma, Napoli, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Bologna, tutte staccate. Come si possono suddividere gli 87,4 milioni di euro guadagnati dal Milan? Qui di seguito la ripartizione. 26,8 milioni sono relativi alla somma ripartita in parti uguali tra tutti i club; 28,2 milioni sono relativi al "Radicamento sociale" e sono a loro volta ripartiti: 10,1 per l'audience media, 17,5 per gli spettatori allo stadio e 0,6 per i minuti giocati dai giovani calciatori; 32,4 milioni sono relativi ai "Risultati sportivi" e sono a loro volta ripartiti: 4,5 per i risultati storici, 10 per gli ultimi cinque campionati, 15,7 per il risultato in classifica dell'ultimo campionato, 2,2 per i punti ottenuti nell'ultimo campionato. (Pianeta Milan)

Su altri giornali

Radu è di ritorno dal prestito deludente al Bournemouth. Il portiere di proprietà ancora dell’Inter è alla ricerca di una nuova destinazione, questa volta definitiva (si spera). Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il portiere rumeno dialoga con un club di Serie A. (Inter-News)

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’Inter sfonda il muro dei 100 milioni, seguita da Milan e Juventus appaiate a quota 87. Insomma, il podio dell’ultimo campionato si rispecchia nella ripartizione dei diritti tv della Serie A 2023-24. (Calcio Atalanta)

L’ottimo Marco Iaria, giornalista Gazzetta dello Sport esperto in questioni sportivo-finanziarie, ha prodotto un articolo estremamente interessante con la ripartizione, squadra per squadra, dei proventi da diritti Tv della Serie A 2023-2024. (SPORTinMEDIA)

Serie A, Napoli al quinto posto negli incassi dei diritti TV: svelata la cifra

Giornata di saluti in casa Roma, con l'ormai ex responsabile dell'area tecnica del settore giovanile, Daniele... È terminata la campagna abbonamenti della Roma per la stagione 2024/2025. Ieri mattina sono stati messi in... (Voce Giallo Rossa)

foto di Antonello Sammarco/Image Sport TUTTOmercatoWEB.com (Tuttofrosinone)

La stagione che si è conclusa da più di un mese è totalmente da dimenticare per il Napoli, che ha chiuso al decimo posto in classifica malgrado lo Scudetto cucito sul petto. Quest’ultimo è passato all’Inter, che ha conquistato anche la sua seconda stella. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)