L'intelligenza artificiale di Copilot leggerà la nostra calligrafia

Ancora una novità per gli utenti Microsoft. Secondo quanto riferito da The Verge, la compagnia sta lavorando per integrare Copilot in OneNote, al fine di consentire agli utenti di utilizzare l'AI per leggere e analizzare le note scritte a mano. Più nel dettaglio la funzione, in beta test dalla fine del mese scorso, permette non solo di generare riassunti o elenchi a partire dai propri appunti personali, ma anche di convertire le note scritte a mano in testo “digitale”, così da facilitarne la modifica e la condivisione. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

OneNote Copilot potrà decifrare le note scritte a mano In quest’ottica Microsoft ha annunciato che OneNote Copilot aiuterà l’utente a comprendere i testi acquisiti scrivendo a mano grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale. (TuttoTech.net)

Copilot in OneNote diventa ancora più potente: ora riconosce la scrittura a mano libera

Gradualmente, Microsoft sta integrando sempre più Copilot in Windows e nei suoi servizi: un esempio è OneNote, che lo scorso novembre ha ricevuto le funzionalità del modello IA dell'azienda per riassumere, creare elenchi o riscrivere le note. (SmartWorld)