Le Borse puntano su UniCredit-Commerzbank

Le Borse puntano su UniCredit-Commerzbank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La scalata di UniCredit su Commerzbank comincia a dare i primi frutti. Dopo il muro dei giorni scorsi da parte dei sindacati, dei vertici della banca e del governo di Berlino, la nuova numero uno in pectore di Commerzbank Bettina Orlopp, che assumerà la guida del gruppo dal 1 ottobre, ha mostrato ieri un atteggiamento più accomodante e ha annunciato che oggi terrà un primo giro di colloqui con gli italiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Michele Zaccardi 26 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La scelta del governo, azionista di maggioranza, di non cedere più quote, politica ma legittima. Mosse e poteri del governo tedesco su Unicredit-Commerzbank (Start Magazine)

ROMA Unicredit e Commerz al primo appuntamento. Anche se il Ceo di Unicredit Andrea Orcel ha dichiarato che non farà valere il suo 21% (potenziale, in attesa del via libera Bce) per chiedere posti in cda o imporre cambiamenti. (la Repubblica)

Banche, Unicredit piega la Germania: una vittoria italiana

I vertici di Unicredit e Commerzbank daranno il via venerdì 27 settembre alle trattative dopo che nei giorni scorsi la banca italiana ha annunciato di essere salita al 9% di quella tedesca e di aver costruito un derivato per un ulteriore 11,5% mentre la richiesta in Bce per arrivare al 29,9% è già stata inoltrata. (Corriere della Sera)

Il Supervisory Board diha "confermato all'unanimità" il suo sostegno alla strategia della banca tedesca, con la priorità strategica che rimane la crescita redditizia, mantenendo al contempo una rigorosa disciplina dei costi e l'orientamento al cliente. (LA STAMPA Finanza)

Giornata cruciale, quella di oggi, per capire la risposta che Commerzbank, presto capitanata dalla ceo designata Bettina Orloop, deciderà di dare a UniCredit, la banca italiana guidata dal ceo Andrea Orcel, arrivata con le ultime manovre ad acquisire una quota pari al 21% del suo capitale. (Finanzaonline)