Usa, staff di Harris: "Trump potrebbe annunciare vittoria in anticipo"
I responsabili della campagna della candidata repubblicana si sono detti pronti a reagire a questa eventualità. Intanto il tycoon sta spingendo perché il vincitore delle elezioni venga dichiarato poco dopo la chiusura di seggi, martedì sera. Secondo gli esperti è improbabile che accadrà, anche perché si tratta di un'elezione particolarmente combattuta Trump potrebbe rivendicare la vittoria prima dei risultati definitivi delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
"Non sarà un testa a testa". Donald Trump vota a Palm Beach e pronostica una larga vittoria nelle elezioni americane 2024. Il candidato repubblicano esibisce ottimismo in attesa dei risultati del duello contro Kamala Harris (Adnkronos)
Finora penso che siano state giuste", ha detto Trump ai giornalisti dopo aver votato in Florida, ripetendo un avvertimento che ha usato molte volte durante la campagna elettorale. "Se perdo le elezioni, se saranno giuste, sarò il primo a riconoscerlo. (la Repubblica)
Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. Gli americani hanno scelto il loro presidente in una delle elezioni più imprevedibili e velenose della storia americana, affrontando lunghe code dopo che oltre 82 milioni di loro avevano già espresso la preferenza con il voto anticipato, di persona o per posta. (ilgazzettino.it)
Donald Trump nel fortino di Mar-a-Lago insieme alla moglie Melania e a un ristretto gruppo di fedelissimi, incluso Elon Musk, per la nottata più lunga della sua carriera politica. (Corriere TV)
Ma su un altro oggetto di voto, il referendum per espandere l'accesso all'aborto in Florida – tema critico di questo ciclo elettorale –, il tycoon ha voluto mantenere il massimo riserbo. Trump, nel frattempo, si è recato in compagnia della moglie Melania ai seggi di West Palm Beach, Florida, per votare. (Corriere del Ticino)
Election Day negli Usa. Americani oggi alle urne per eleggere il loro prossimo presidente. La vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump hanno tenuto i loro ultimi eventi di campagna elettorale negli stati chiave ieri sera. (Adnkronos)