Alluvione a Lugo, l’Ausl Romagna: “Trasferiti i pazienti dell’ospedale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lugo (Ravenna), 19 settembre 2024 – Torna l’incubo dell’alluvione in provincia di Ravenna e anche a Lugo. Le violente e continue piogge che da martedì sera sono cadute copiosamente sulla Romagna e su Bologna, hanno provocato l’esondazione dei fiumi e colpito le stesse zone del disastro del 2023. Il Senio ha rotto l’argine a Cotignola ed è fra le situazioni più critiche, come ha detto la presidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo dal punto stampa in viale Aldo Moro. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Esondano gli stessi torrenti del 2023: Faenza, Forlì e decine di piccoli paesi finiscono sott’acqua. Le zone, i paesi, le locali... (La Verità)
L’acqua si sta riversando a Ponte Pietra. I mezzi della protezione civile stanno cercando di raggiungere il punto di rottura con escavatori e colonne di camion che trasportano massi per tamponare la rottura. (Corriere Romagna)
SP 43 Accarisi CHIUSA tra intersezione con SP302 e intersezione SP 86 – AMBITO DI PIEVE CESATO\ FAENZA LUGO STRADE CHIUSE\ ARTERIE PRINCIPALI (ravennanotizie.it)
E in piena emergenza, con l'allerta rossa che durerà almeno fino a stasera. (Corriere TV)
Senio esondato a Tebano, campi sommersi dall'acqua - Video Redazione 3BMeteo (3bmeteo)