Sanità e nomine, Faraone: “Un balletto? Schifani è il responsabile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'intervista all'esponente di Italia Viva, dopo la sua 'denuncia' Onorevole Davide Faraone (Italia Viva), ha visto le nuove nomine della sanità siciliana? Che ne pensa? “Com’è che ha detto il presidente Schifani? Un balletto inqualificabile. La penso esattamente come lui, il problema è che il primo responsabile di questo mercimonio sulla sanità è lui, non può tirarsi fuori”. La definizione è stata quella… “Un balletto sulle spalle dei siciliani che hanno diritto a curarsi con una sanità che funziona, senza lottizzazioni, con il personale sanitario che non passa il suo tempo nelle segreterie degli assessori o dei deputati per cercare una raccomandazione, ma in corsia, ad occuparsi della salute dei cittadini”. (Livesicilia.it)
Su altre fonti
Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)
Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)
La nota dell'assessore e l'intervento di Barbagallo (Pd) e D'Agostino (FI) e De Luca (ScN) Nomine, cosa ha detto Schifani (Livesicilia.it)
PALERMO- “Riteniamo che il confronto politico, franco e trasparente, sia necessario per impostare progetti, concordare obiettivi, verificare l’efficacia dell’azione amministrativa, nonché per rendere conto agli elettori. (Livesicilia.it)
Per il Presidente Renato Schifani quello delle nomine per i direttori sanitari e amministrativi è stato un balletto inqualificabile. Se lo dice il governatore non si può dubitare,... (Virgilio)
Lo dice Toto’ Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. Il risultato credo, pero’, abbia del grottesco e puzza di prevaricazioni”. (Grandangolo Agrigento)