Alberto Angela, le 15 ore più brutte in Africa: "Nel 2002 ho rischiato di morire. Io, sequestrato e picchiato"

Dal nulla è uscito un veicolo velocissimo, dal quale sono scesi tre individui con turbante e occhiali da sole, ma anche kalashnikov e pistole alla mano.

“Ho rischiato di essere ucciso - ha confessato Angela in un’intervista rilasciata a DiPiù - sono stato sequestrato e picchiano da criminali nel Niger.

22 aprile 2020 a. a. a. In attesa di tornare in tv una volta che l’emergenza coronavirus sarà finita, Alberto Angela ha raccontato nei dettagli una tremenda esperienza che ha vissuto nel 2002.

Ci hanno legato, picchiato per ore, interrogandoci e divertendosi a terrorizzarci: ci hanno anche chiesto se fossimo delle spie. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Era il 2002 quando Alberto Angela fu rapito da criminali del niger, derubati di ogni cosa, dalle attrezzature ai soldi, dalle fedi nuziali ai cellulari e i bagagli. La rivelazione di Alberto Angela. "Furono 15 ore terribili, da condannati a morte". (Tv Fanpage)

Per ore lui e la troupe hanno cercato di farsi coraggio. I rapitori volevano sapere se erano delle spie o se avevano droga, spiega il conduttore. (Leggo.it)

Alberto Angela lo ha raccontato in una intervista concessa a Di Più magazine. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . . “Nel 2002 ho rischiato di essere ucciso – ha raccontato Alberto Angela nell’intervista concessa al settimanale -. (Caffeina Magazine)

Ci hanno legato, picchiato per ore, interrogandoci e divertendosi a terrorizzarci (…) Sono state 15 ore terribili siamo stati tutti percossi, minacciati e poi derubati di tutto”, ha rivelato il celebre divulgatore scientifico. (Yahoo Notizie)

Pisa, Matera, il Monte Bianco: sono queste le tappe della puntata di stasera Il programma, in onda in prima serata, dalle ore 21.25 su RaiUno, è un viaggio alla ricerca dei luoghi più belli d’Italia, esplorando il Paese da Nord a Sud, alla costante ricerca dei capolavori italiani da raccontare. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Alberto Angela è stato rapito mentre realizzava un servizio, ma nonostante ciò non ha mai pensato di abbandonare il suo lavoro. Alberto Angela ha raccontato di essere stato vittima, insieme alla sua troupe, di un rapimento nel 2002 mentre era intento a lavorare alla realizzazione di un servizio per Ulisse – il piacere della scoperta. (CheDonna.it)