Milan-Napoli 0-2, Conte stende i rossoneri e va in fuga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quinta vittoria di fila del Napoli che si impone 2-0 al 'Meazza' contro il Milan e allunga a +7 sull'Inter in vetta alla Serie A. Gli azzurri sbancano San Siro grazie alle reti di Lukaku al 5' e Kvaratskhelia al 43'. La squadra di Antonio Conte sale così a quota 25 in classifica dopo 10 giornate, con i nerazzurri, impegnati domani a Empoli, secondi con 18 punti. I rossoneri sprofondano a -11 dai partenopei e sono ottavi insieme al Torino (TuttOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Ha certificato Conte di essere un top allenatore, un fenomeno, perché lui in base a quello che ha a disposizione costruisce. Il Milan ha giocato un’ottima partita ma la squadra partenopea ha giocato di riflesso, con sacrificio, ha creato prima un gruppo Conte. (Terzo Tempo Napoli)
Gli ospiti rispondono con il loro tradizionale 3-5-2, guidato da un Germán Denis reduce da una tripletta nel turno precedente. Nel primo tempo i più ispirati sono Borriello e Kaká tra i padroni di casa, Lavezzi tra gli ospiti. (Pianeta Milan)
Un evento sportivo eccezionale, era tempo che non vedevamo partite così. Era molto tempo che non veniva data questa possibilità ai tifosi di accedere in chiaro a una partita di campionato. (CalcioNapoli1926.it)
"E' un passaggio importante, per capire a che punto è il lavoro di Conte a Napoli. Delle squadra a sinistra della classifica il Napoli ha incontrato solo la Juve, sicuramente ha sempre portato a casa un buonissimo risultato, tranne Verona, ma vorrei capire a che punto è il processo di crescita. (Tutto Juve)
Al Meazza è di scena il Napoli di Antonio Conte, che spera di mettere ulteriore pressione sulle inseguitrici con il colpaccio contro i rossoneri. In ottica fantacalcio, qui le formazioni ufficiali dell'incontro: (fcinter1908)
A decidere il match le reti di Lukaku al 5' e Kvaratskhelia al 43'. MILANO. (La Stampa)