Giro d'Italia 2024 tappa 11: percorso e altimetria

Il sigillo di Valentin Paret Peintre a Bocca della Selva nella decima tappa del Giro d’Italia. Come era pronosticabile, è stata la fuga a lunga gittata a giocarsi la vittoria e il giovane francese ha avuto la meglio su Romain Bardet, che è comunque parzialmente rientrato in classifica, e Jan Tratnik, con Andrea Bagioli miglior italiano in quarta posizione. La salita finale, pedalabile, non ha prodotto scossoni tra i big arrivati in sequenza ravvicinata e senza distacchi rilevanti. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sprinter azzurro della Lidl Trek ha preceduto nella volata il belga Tim Merlier e l'australiano Kaden Groves (LAPRESSE)

Il Giro d’Italia 2024 propone oggi la quattordicesima tappa, la cronometro Castiglione delle Stiviere-Desenzano del Garda di 31 km. E’ la seconda frazione contro il tempo dopo la Foligno-Perugia (settima tappa) dominata la scorsa settimana dalla maglia rosa Tadey Pogacar. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il friulano della Lidl-Trek, al secondo successo in questa edizione della corsa rosa e al 5° in stagione, si impone davanti al belga Tim Merlier (Soudal Quick-Step) e all'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). (il Fatto Nisseno)

3 LONARDI Giovanni Team Polti Kometa 95 35 4″ ,, 8 BAUHAUS Phil Bahrain – Victorious 35 10 ,, (OA Sport)

Secondo successo del velocista friulano della Lidl-Trek, già vincitore ad Andora, che ha battuto tutti nella volata di gruppo nell'undicesima tappa, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 chilometri (AGI - Agenzia Italia)

Milan fa il bis e il pienone di punti, Pogacar combatte sempre: la tappa in 2' Quanti rischi si prende Pogacar! È davanti anche oggi per pilotare Molano (Eurosport IT)