Quanto abbiamo amato Roberto Herlitzka

Con quella faccia un po’ così, Roberto Herlitzka era condannato a restare impresso nella memoria. “Non è una faccia rassicurante – ha detto una volta – ma posso fare sia il buono che il cattivo. Il mio primo ruolo al cinema nel film fu ne La villeggiatura di Marco Leto ed era quello di un capo manipolo fascista, perfido e cattivissimo. Anche in Marianna Ucrìa faccio il cattivo ma ne Il mnemonista o ne L’ultima lezione non è stato così”. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Molli un po’ il personaggio Serpentieri, altrimenti me li fa risultare cani questi due». (ilmessaggero.it)

L'amato attore piemontese si è spento all'età di 86 anni. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha preso parte a più di 60 film e recitato nei teatri più importanti d'Europa. (ComingSoon.it)

Nelle immagini, scene dal film «Buongiorno, notte» di Marco Bellocchio in cui Roberto Herlitzka interpretò il ruolo di Aldo Moro, ex presidente del Consiglio ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978. (Corriere TV)

Morto Roberto Herlitzka, chi è la moglie Chiara Cajoli

David di Donatello per Buongiorno notte, il teatro con Ronconi È morto a Roma Roberto Herlitzka, attore di cinema e di teatro. Aveva 86 anni, da qualche mese aveva perso la moglie Chiara e non si era ripreso dal dolore. (AltaRimini)

«Adol è un fiore australiano che rappresenta l’adolescenza». Tommaso Zucchi, classe 2005, in arte “Lobsit” racconta la sua passione per la musica, per il rap e non solo. Tommaso è nato a Milano ma da piccolo si è trasferito a Messina con i genitori. (Normanno.com)

Chi è Chiara Cajoli, la moglie di Roberto Herlitzka Roberto Herlitzka è stato un gigante del teatro e del cinema italiano, noto per le sue interpretazioni intense e carismatiche. Accanto a lui, per oltre quattro decenni, c'è stata una donna di rara bellezza e profondità: Chiara Cajoli. (DiLei)