Meteo: Neve in arrivo, anche in Pianura al Nord; gli aggiornamenti

Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni Importante aggiornamento meteo: arriverà la neve in pianura nei prossimi giorni. Già dalla giornata di Martedì 19 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine Artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, dando il via ad una successiva e pesante ondata di maltempo su molte delle nostre regioni. Come spesso capita con questo genere di configurazioni sinottiche, l'aria fredda e instabile in ingresso favorirà la formazione di un ciclone proprio sull'Italia e dato il previsto crollo delle temperature e l'intensità delle precipitazioni, la neve farà la sua prima comparsa sulle montagne del Nord a partire dai 700/900 metri di quota. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (Corriere della Sera)

Il tempo a Perugia martedì sarà caratterizzato da una giornata variabile. Al mattino, ci saranno nubi sparse con una leggera possibilità di pioggia, mentre nel pomeriggio e verso sera si prevede un aumento delle precipitazioni. (Meteo Italia)

Siamo alla vigilia di un'importante svolta nelle condizioni meteo, perchè nei prossimi giorni alcune intense perturbazioni attraverseranno l'Italia, trasportando tra l'altro sul nostro Paese correnti gelide di origine polare. (MeteoGiuliacci)

Da mercoledì maltempo invernale con forti venti, piogge e neve. E anche Parma potrebbe vedere i primi fiocchi bianchi

La giornata inizierà con copertura nuvolosa e temperature intorno ai 10-11°C. Verso mezzogiorno è prevista la comparsa di piogge, con una leggera diminuzione delle temperature. Meteo Trieste prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: piogge e copertura nuvolosa (Meteo Italia)

Saranno due i passaggi perturbati della settimana, il primo tra martedì 19 e mercoledì 20, il secondo tra giovedì 21 e venerdì 22, prima di un parziale e temporaneo ritorno dell’anticiclone. (MeteoLive.it)

Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', spiegando che dopo un martedì con debole maltempo in tutta Italia, dopodomani il Libeccio provocherà un peggioramento del tempo veloce sulle Alpi (neve a 1000m sui confini) e intenso su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. (Gazzetta di Parma)