Dl Agricoltura, le misure su diritto di superficie e fiscalità del fotovoltaico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude l’iter parlamentare sulla conversione del Dl Agricoltura. Ieri, 11 luglio, l’aula della Camera ha approvato in via definitiva il relativo Ddl n. 1946 nella versione uscita dal Senato, dopo che il Governo aveva posto la fiducia anche in seconda lettura del testo. QualEnergia.it, sulla base del dossier del Servizio studi di Camera e … (Qualenergia.it)
Su altri media
Quindi il provvedimento è ora convertito in legge e sarà operativo dal momento della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che avverrà nei prossimi giorni. Dopo l’approvazione in Senato, giovedì alla Camera è arrivato il definitivo via libera al decreto Agricoltura varato dal governo, che contempla diverse azioni a sostegno del settore agricolo e ittico. (il Resto del Carlino)
Dopo l’approvazione al senato è stato approvato con i voti della maggioranza alla Camera il decreto Agricoltura e quindi convertito in legge e operativo dal momento della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. (Estense.com)
Lo dicono dal dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia Viterbo. «Le risorse finanziarie messe in campo, per complessivi 500 milioni di euro - spiegano - sono destinate a rilanciare il comparto dell’agricoltura, della pesca e di tutta la filiera. (Civonline)
Forte di un fondo di 500 milioni, aiuta le aziende e le filiere in difficoltà ad uscire da una situazione di crisi indotta dall’indebitamento, dagli effetti depressivi sui prezzi delle derrate agricole della guerra Ucraina, dall’innalzamento dei costi di mezzi tecnici e carburanti e dalle avversità climatiche. (corriereadriatico.it)
Confermato il rinnovo degli strumenti e degli ammortizzatori come previsto per la scorsa estate. Il decreto agricoltura convertito in legge estende gli interventi in materia di ammortizzatori sociali per gli eventi fino a fine anno (Informazione Fiscale)
"Sicurezza alimentare non significa pensare di dare cibo scadente a gente che non può permettersi cibo di qualità", ma " bisogna dare cibo di qualità a tutti" e "per farlo bisogna investire su chi ha la ricchezza e la potenzialità, ma non ha la formazione e l'innovazione ed è quello che noi abbiamo fatto, proposto e stiamo realizzando con il Piano Mattei". (Alto Adige)