Tonino Cripezzi e i Camaleonti: quando l’Italia della musica si connesse al mondo
Voglia di offrire nella nostra lingua successi stranieri, voglia di agganciarsi a quel che succedeva in tutto il mondo.
Il caso ha voluto che Tonino Cripezzi sia morto nello stesso albergo in cui alloggiavano i Dik Dik impegnati anche loro in un concerto estivo
Trattavasi nel caso dei Camaleonti, o dei Dik Dik, di un pop leggero orecchiabile.
Mario Lavezzi e Tonino Cripezzi , il nocciolo duro della banda abitavano nello stesso quartiere della periferia milanese. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
«La moglie lo ha chiamato come ogni mattina e lui non ha risposto al cellulare - racconta Veronese. Addolorati tutti i componenti dei Camaleonti, Massimo Di Rocco, batterista di Pescara, Livio Macchia voce solista, Massimo Brunetti pianoforte e tastiere, il manager Fabrizio Miscellaneo. (ilmessaggero.it)
Il primo incontro a Milano. Macchia ricorda il primo incontro con Tonino Cripezzi, avvenuto a Milano quando entrambi erano giovanissimi. A cura di Stefania Rocco. È morto a causa di un malore che non aveva dato alcun segnale Tonino Cripezzi, cantante e fondatore dei Camaleonti. (Music Fanpage)
Tornano in mente ii bei momenti vissuti insieme che terrò sempre nel mio profondo caro amico» commenta così la scomparsa del leader dei Camaleonti l'amico di lunga data Mario Lavezzi. Aveva 76 anni e sarebbe stato colto da un malore improvviso nella notte Tonino Cripezzi Redazione Sorrisi. (Tv Sorrisi e Canzoni)
milano. . Poche ore prima era salito sul palco a Pescara con la sua band, I Camaleonti. Se ne è andato così, improvvisamente, Tonino Cripezzi, tastierista e cantante dei Camaleonti sin dal loro esordio. (La Provincia Pavese)
PERSONE Antonio Cripezzi, le ultime foto del tastierista dei. CHIETI Trovato morto Antonio Cripezzi: il leader dei Camaleonti era in. Antonio Cripezzi, il tastierista dei Camaleonti diventato la. (ilmessaggero.it)
Andarsene così, dopo un concerto e tanti decenni di carriera, è uno dei sogni inconfessati dei rocker di lungo corso. In poche parole, una band che ha fatto storia e che Tonino Cripezzi ha lasciato come forse avrebbe desiderato fare, con un malore nel sonno che ha spento per sempre i riflettori del suo concerto (ilGiornale.it)