Trump-Harris: i risultati delle elezioni Usa in diretta | Trump eletto presidente. Harris ai suoi sostenitori: «Non smetterò mai di lottare per la libertà». Meloni chiama Trump
Di Alessandro Vinci Con la netta vittoria ottenuta su Kamala Harris alle elezioni del 5 novembre, Donald Trump diventerà il presidente Usa più anziano al momento dell'insediamento (78 anni) nonché il primo con una condanna penale a suo carico (per il caso Stormy Daniels). Già un ex numero uno della Casa Bianca riuscì invece nell'impresa politica da lui compiuta martedì, ovvero quella di tornare commander-in-chief dopo essere stato sconfitto nelle elezioni successive al suo primo mandato: il democratico Grover Cleveland, alla guida del Paese dal 1885 al 1889 e dal 1893 al 1897 e perciò sia 22esimo che 24esimo presidente a stelle e strisce. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Nel frattempo la candidata democratica sta lavorando al suo discorso che terrà più avanti nel corso della giornata dalla Howard University, ha aggiunto un suo assistente. Donald Trump sta per ricevere la telefonata di Kamala Harris dopo le elezioni americane 2024. (Adnkronos)
Le opinioni degli esperti Margelletti (Cesi) e Pastori (Ispi) (LAPRESSE)
SEDE DI LAVORO: Perugia Esperienza in cucitura con macchina industriale in contesti produttivi tessili; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Axios, un sito di inconcussa fede progressista, presentando una cartina degli States nella quale il rosso del Grand Old Party è il colore dominante (277 voti elettorali a Trump, 244 a Harris), ha commentato: “L’ex presidente Trump è riuscito ad architettare la rentrée più stupefacente della storia americana, un ritorno che sfida la legge di gravità”. (Start Magazine)
"Mentre io concedo la sconfitta di questa elezione, non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà" e continua: "Non mi arrenderò mai, non smetterò mai di lottare per le donne, affinché possano prendere decisioni sul proprio corpo senza che sia un governo a dire loro cosa fare. (Liberoquotidiano.it)
"Sono fiera della corsa che abbiamo fatto e del modo in cui l'abbiamo fatta". Così Kamala Harris, dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali - alla sua famiglia, a Joe Biden, al suo compagno di corsa Tim Walz e allo staff della campagna - si è rivolta alla folla radunata alla Howard University di Washington, nel suo discorso dopo la sconfitta elettorale. (Il Sole 24 ORE)