Fontana di Trevi, il Comune di Roma installa una piscina per il lancio delle monetine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I turisti non si arrendono e nonostante i lavori portano avanti il rituale. Per facilitare la raccolta, è stato inserito uno specchio d'acqua, ma scoppia l'ironia in rete La Fontana di Trevi, a Roma, si può osservare solo da dei pannelli trasparenti posti a qualche distanza dal monumento. I lavori in occasione del giubileo del 2025 stanno avendo un impatto concreto sulla città, dalle opere architettoniche nascoste da impalcature alle metro chiuse prima per l’ammodernamento e il restauro. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Pensato per ammirare più da vicino i marmi del monumento, il passaggio pedonale raccoglie solo critiche: «Rovina il travertino» (Open)
00:59 Roma, la passerella sulla Fontana di Trevi pronta per l'apertura (Il Mattino di Padova)
L'idea, realizzata dalla Sovrintendenza, è di rendere ugualmente fruibile e «visitabile» il monumento durante i lavori di restauro in vista del Giubileo. Ecco la nuova passerella pedonale sulla fontana di Trevi senz'acqua. (Corriere Roma)
Caro Merlo, è stato troppo severo con il sindaco Gualtieri a proposito della piscinetta di Fontana di Trevi. La ragione è che il lancio non si è fermato davanti alla fontana vuota e transennata, con il risultato che le monete finivano dappertutto e dovevano e… (la Repubblica)
Il camminamento in metallo è stato installato per permettere ai turisti di visitare il monumento durante i lavori di restauro che dureranno circa un mese, in vista dell'inizio del Giubileo. Nuova passerella pedonale per «camminare» sulla fontana di Trevi, a Roma (Corriere TV)
Fontana di Trevi senza acqua, ma con una passerella metallica che consente di camminare sul monumento e ammirarlo da vicino. O, meglio, dall’alto. (Repubblica Roma)