Week end di San Pietro: bancarelle e fuochi d'artificio

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Dopo il successo di Stradeejay in piazza Stradivari, continuano gli appuntamenti tradizionali dell’estate cremonese, che in questo fine settimana ospiterà la tradizionale Fiera di San Pietro, un appuntamento immancabile, che un tempo era spalmato su due giorni, ma che da due anni a questa parte si svolge nella sola giornata di domenica 30 giugno. Gli operatori, provenienti da svariate regioni, inizieranno ad allestire le bancarelle a partire dalle 6, el’attività di vendita proseguirà fino a mezzanotte. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La fiera, che si svolge tradizionalmente del quartiere Foce – che prende il suo nome dall’approdo, in epoche remote, dei mercanti fochesi provenienti da Focea, città greca ora in Turchia col nome di Foca – vedrà la presenza di circa cinquecento banchi di merci varie, alimentari e produttori, provenienti da tutta Italia. (SavonaNews.it)

La fiera, organizzata dal Comune di Genova - Assessorato al Commercio e alle Tradizioni Cittadine, si estenderà lungo corso Torino, via Casaregis, via Morin, via Cecchi e via Trebisonda. Oltre ai numerosi stand, la manifestazione sarà arricchita da uno spettacolo pirotecnico alle ore 23, nell’area sottostante ai giardini Govi di Punta Vagno, che offrirà giochi di luce e colore al termine della fiera. (Primocanale)

La fiera, che si svolge tradizionalmente del quartiere Foce – che prende il suo nome dall’approdo, in epoche remote, dei mercanti fochesi provenienti da Focea, città greca ora in Turchia col nome di Foca, è ormai una tradizione per i genovesi. (Primocanale)

Genova, torna la Fiera di San Pietro alla Foce, ecco tutte le modifiche alla viabilità

I banchi sconfinavano anche in corso Italia, che però era invivibile per il caldo e scarsamente redditizia. Fino a qualche tempo fa le bancarelle arrivavano già nella giornata di sabato. (GenovaQuotidiana)

EVENTI FIERA DI SAN PIETRO Domenica 30 giugno La Fiera di San Pietro si svolge, come da tradizione, ogni anno nel quartiere della Foce, zona di Genova che prende il suo nome dall'approdo, in epoche remote, dei mercanti Fochesi, provenienti da Focea, città greca della regione Ionia, attuale città Foca in Turchia. (LaVoceDiGenova.it)

Leggi tutta la notizia Bancarelle e fuochi d'artificio alla Foce. (Virgilio)