Che ci faceva Putin a casa Agnelli? Johm Elkann e famiglia, storie dell’impero Stellantis (ex Fiat), tra eredità, potere e misteri e attacchi alla madre Margherita (anche su Lapo)

Approfondimenti:
Ucraina

Negli spazi di Villar Perosa, culla della dinastia Agnelli, si sarebbero consumati incontri che paiono usciti dalle pagine di un romanzo di spionaggio. Il settimanale francese Le Point riporta un episodio inedito che intreccerebbe il passato dell'élite italiana e la geopolitica internazionale: Vladimir Putin, all’epoca un funzionario dai contorni enigmatici, sarebbe stato ospite di Serge de Pahlen, secondo marito di Margherita Agnelli, nella villa di famiglia. (MOW)

Ne parlano anche altri media

«Il nostro lavoro consiste nell’essere competitivi, e l’America è il nostro più grande mercato. Guardate: Fiat è diventata Fca e poi Stellantis». (Calcio e Finanza)

Reputation Manager che dal gennaio 2021 analizza i trend reputazionali di John Elkann, ha realizzato questa rapporto nel novembre 2024 da cui appare che per la maggior parte del periodo, dal suo ingresso in classifica (gennaio 2021) il trend di reputazionale di John Elkan si dimostra lineare e positivo. (Primaonline)

“Tutti conoscono i suoi lineamenti giovanili, i suoi capelli mossi, il suo fraseggio. Vestito con jeans, scarpe da ginnastica alte bianche, una giacca blu e un maglione gettato sulle spalle, il 48enne italiano ha accettato”. (Il Fatto Quotidiano)

John Elkann: mia madre Margherita Agnelli una donna violenta, ma ho cercato di fare pace. La replica: mi hai fatto causa tu

In un lungo reportage del settimanale Le Point dal titolo Nel mondo segreto di john Elkann - firmato Beatrice Parrino, l'imprenditore ha raccontato il rapporto con la mamma: "Ho moltiplicato i tentativi di conciliazione nella speranza di ritrovare la pace, l’ultimo dopo il decesso di mia nonna. (Liberoquotidiano.it)

Questa volta nel lungo reportage del settimanale Le Point dal titolo Nel mondo segreto di John Elkann, firmato Beatrice Parrino. «Ho moltiplicato i tentativi di conciliazione nella speranza di ritrovare la pace, l’ultimo dopo il decesso di mia nonna. (Corriere della Sera)

La replica di Margherita Agnelli de Pahlen: tirate fuori queste storie dopo 40 anni perché c’è in corso la causa sull’eredità E rivela che da bambini lui e i fratelli Ginevra e Lapo subivano violenze verbali e fisiche, soprattutto Lapo. (Milano Finanza)