Robin Williams, 10 anni dalla morte e 2 ricordi, uno commosso e l'altro buffo, da Sally Field e Billy Crystal

Vanity Fair ha chiesto a diversi colleghi di celebrare Robin Williams, a dieci anni di distanza dalla sua morte prematura e che ha di fatto lasciato un vuoto. Sally Field ha un ricordo della sua empatìa, Billy Crystal racconta un aneddoto sulle sue doti comiche viscerali e istintive, quasi... urgenti. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri giornali

Senza dimenticare il ruolo che lo ha reso famoso: l'extraterrestre Mork in Mork & Mindy. Doubtfire - Mammo per sempre e Jumanji. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Davanti alla tv l’ho visto entrare nei panni dell’eroe che combatte contro i pirati sull’Isola che non c’è. Ma non è stato solo Peter Pan. (RSI.ch Informazione)

A dieci anni dalla scomparsa di Robin Williams, i suoi colleghi e collaboratori continuano a ricordare la sensibilità del grande attore. Tra questi, la sua co-star in Mrs. Doubtfire Sally Field, che ha condiviso con Vanity Fair un toccante episodio di gentilezza che le ha riservato sul set del film di Chris Columbus. (Best Movie)

10 anni dalla morte di Robin Williams: i 5 film più divertenti (e commoventi)

Piombato nelle nostre case come umanoide-mattatore nella popolare sitcom Mork & Mindy, ha reso grande il cinema grazie a una serie di ruoli memorabili capaci di infondere speranza. Ma aveva anche la capacità di spezzarci il cuore: basti pensare al prof idealista de L'attimo fuggente o al vedovo che vola nel paradiso dipinto di Al di là dei sogni. (Vanity Fair Italia)

Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore nel 1971 Robin Williams si iscrisse alla facoltà di Scienze politiche al Claremont College. Ci lasciava 10 anni fa, l'11 agosto 2014, Robin Williams. (Corriere della Sera)

Con la sua capacità unica di mescolare risate e lacrime, Robin Williams è stato molto più di un semplice attore: era un narratore di emozioni umane, capace di toccare corde profonde con ogni ruolo interpretato. (DiLei)