De Rossi: “Non mi è piaciuta la prova di nessuno. In contropiede ci hanno fatto male. Dispiacciono i fischi per Zalewski”

Daniele De Rossi ha analizzato la sconfitta con l’Empoli. Queste le sue dichiarazioni: DE ROSSI A SKY Come l’avevi preparata e cos’è andato storto? La voglio rivedere ma è mancata energia e intensità nel primo tempo la palla andava lenta tornavamo sempre indietro. Quando siamo andati avanti siamo stati anche pericolosi quando giochi contro squadre che sanno chiudersi bene se palleggi lento e non fai le preventive inizi a prendere contropiedi, perdere fiducia e campo. (Pagine Romaniste)

Su altri giornali

L'allenatore della Roma analizza le ragioni della sconfitta contro l'Empoli: "Nel primo tempo siamo stati molli, soprattutto sulle marcature preventive, e la palla andava troppo lenta". Sulla coesistenza del tridente offensivo: "Dybala e Soulé si scambiano spesso la posizione, Dovbyk invece va servito diversamente". (Sky Sport)

Si andrà però dritti senza pause visto che la prossima sfida si giocherà di sabato, a Bologna. Riprenderà oggi il lavoro degli azzurri con una seduta defaticante. (PianetaEmpoli.it)

L’Empoli strappa il colpaccio nella capitale, battuti 2-1 i giallorossi (grazie a un rigore nel secondo tempo) e agguantati tre punti meritati per la classifica. E dire che l’inizio dei padroni di casa era stato più che arrembante: nitida l’occasione di Dovbyk. (Quotidiano Sportivo)

Colombo in gol e colpaccio Empoli a Roma. D’Aversa a quota 4 come un anno fa

Ora la classifica empolese dice quota quattro punti, esattamente lo score del Lecce allo stesso punto della passata stagione. (Calcio Lecce)

Il quotidiano Il Tempo oggi in edicola in prima pagina si è concentrato anche sulla dura sconfitta subita dalla Roma, battuta dall'Empoli nel match andato in scena ieri sera all'Olimpico. Ai giallorossi infatti non è bastato il ritorno di Paulo Dybala per centrare la prima vittoria stagionale, complici le reti di Gyasi e Colombo che hanno complicato i piani della formazione di Daniele De Rossi (TUTTO mercato WEB)

Roma ko nel secondo turno di Serie A contro l'Empoli. Inutile nel finale la rete di Shomurodov per la squadra di Daniele De Rossi. (ilmessaggero.it)