Pavia: arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa. Indagato l’ex eurodeputato della Lega Angelo Ciocca

Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano della lista civica #vigevano Riparte sostenuto dal centrodestra, è stato arrestato per corruzione. Oltre a Ceffa sono stati posti ai domiciliari anche una consigliera comunale, Alessandro Gobbi (presidente di Asm Vigevano e Lomellina, il principale fornitore di gas e luce del territorio), Veronica Passarella, di Asm Vigevano, e altre due persone. Indagati anche un noto politico locale, l’ex europarlamentare Angelo Ciocca – che è stato perquisito – e Alberto Righini, Presidente dell’Ance di Vigevano. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Quando nel 2018 a Strasburgo posò elegantemente la sua scarpa sopra i fogli di Pierre Moscovici – “colpevole” di avere argomentato in conferenza stampa la bocciatura della manovra del governo italiano da parte della Commissione Ue – il commissario agli Affari economici lo definì senza giri di parole: “Un fascista, un cretino, un provocatore”. (La Repubblica)

Nasce da una spaccatura all'interno della Lega in provincia di Pavia l'inchiesta che ha portato agli arresti il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa con altre 4 persone e che vede indagato tra l'altro l'ex europarlamentare Angelo Ciocca (La Provincia Pavese)

Era già stato consigliere provinciale, vicesindaco e assessore Nato a Pavia 17 febbraio 1973, ha 51 anni. E’ sposato con Barbara e ha due figli, Edoardo e Francesca Maddalena. (LAPRESSE)

Arrestato il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa. Salvini: la Lega è al suo fianco, dimostrerà la sua innocenza

Il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, è stato arrestato per corruzione, al termine di una indagine condotta dai carabinieri di Pavia, coordinata dalla locale procura, guidata da Fabio Napoleone. Oltre a lui in manette anche una consigliera comunale e tre dirigenti di Asm Vigevano (LAPRESSE)

Il primo cittadino del comune pavese avrebbe procurato una consulenza presso la municipalizzata del gas (Asm) per evitare le proprie dimissioni. (il Giornale)

Contestualmente, hanno effettuato perquisizioni, acquisizioni documentali - sia (Secolo d'Italia)