Stress, ansia ed essere impegnati mantengono in forma il cervello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it SALUTE

Essere impegnati, sotto stress non fa più male. Il ribaltone arriva da uno studio americano che rivaluta ansia, stress e i troppi impegni. Sarà davvero così? SPECIALE Stress · Luigi Mondo lunedì 23 maggio 2016 - 09:25 commenti ... (DiariodelWeb.it)

Su altri giornali

Non tutti i mali vengono per nuocere, recita la saggezza popolare: evidentemente con qualche ragione, visto che la regola sembra descrivere con precisione uno dei grandi mali più strettamente connessi alla civiltà moderna e tecnologica, lo stress. (Leonardo.it)

Definendo come stress quell'insieme di tensioni fisiche, psicologiche ed emotive destinato ad alterare la produzione di neurotrasmettitori ed ormoni, la letteratura medica degli ultimi decenni si è focalizzata su tutti i disturbi provocati ad una ... (Stadio24.com)

Non è quindi del tutto negativo come si è portati a pensare. Secondo una ricerca, dell'Univerità del Texas, le persone altamente stressate hanno la mente più lucida e la capacità di ricordare meglio, con l ... (Impronta Unika)

Ebbene sì: un nuovo studio sostiene che ... Così, infatti, resterà più in salute. (Ladyblitz)

In realtà chi trae benefici dallo stress è il nostro cervello, che messo sotto pressione riesce a migliorare le ... Bhe probabilmente no. (CiociariaReport24)

Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell'Università del Texas una vita frenetica e piena di impegni favorirebbe un maggiore benessere del cervello in termini di memoria e di elaborazione delle informazioni. (GreenStyle)