Le pagelle del Parma - Cancellieri e Bonny unici pericolosi. Male la difesa
Cancellieri e Bonny unici pericolosi. Male la difesa PARMA-ATALANTA 1-3 Suzuki 6 - Impegnatissimo nel primo tempo. Impreciso su Lookman ma bravissimo su Ruggeri. Incolpevole sugli altri gol. Coulibaly 5,5 - Nel primno tempo soffre i duetti tra Ruggeri e Lookman. Nella ripresa meglio, prova a farsi vedere di più anche in avanti. Dal 72' Hainaut 5 - Subito in ritardo in occasione della rete di Lookman. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
L'Atalanta batte 3-1 il Parma in un match valido per la 13/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Tardini' della città emiliana. In classifica l'Atalanta allenata da Gasperini, alla settima vittoria di fila, aggancia in vetta l'Inter con 28 punti, 2 in più del Napoli, che giocherà in casa con la Roma; il Parma resta fermo a quota 12 in 13/a posizione insieme al Verona. (Adnkronos)
Hien 5,5 - Si fa spostare da Cancellieri sul finire del primo tempo dando la possibilità al Parma di rendersi pericoloso. Inoperoso nel primo tempo fino ai minuti finali in cui salva i bergamaschi prima su Bonny e poi su Valeri. (Tutto Atalanta)
Sono sette di fila per la Dea, 34 gol fatti nelle prime 13 giornate, miglior inizio di sempre nella sua storia in Serie A con 28 punti conquistati. Bastano questi numeri per descrivere il magico momento dell'Atalanta, l'ennesimo della gestione Gasperini. (Eurosport IT)
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato a DAZN al termine del ko interno contro l'Atalanta di Gasperini: "L'Atalanta è stata più forte, lo ha dimostrato, noi abbiamo sofferto e nella parte finale del primo tempo ci siamo rialzati. (Atalantini.com)
Domenica prossima arriverà la Lazio, poi trasferta a San Siro contro l’Inter. Per giocarsela e raccogliere punti, il gruppo Pecchia dovrà scendere in campo nella versione vista questa sera nella prima parte del secondo tempo, quando il bel gol di Cancellieri ha riaperto i giochi successivamente allo 0-2 firmato Retegue-Ederson in un primo tempo dominato in lungo e in largo dai nerazzurri (tredici tiri). (La Repubblica)
Riparte da dove aveva lasciato l'Atalanta che passa per 3-1 sul campo del Parma e si prende la vetta della classifica al fianco dell'Inter, in attesa del Napoli. Unico neo della serata è l'espulsione di Gasperini ad inizio ripresa per le proteste nei confronti della direzione di gara. (Tuttosport)